Dark Phoenix: rilasciati il poster e la sinossi ufficiali del film Gli X-Men si preparano alla loro prima avventura cosmica, contro un nemico che non riescono a controllare.

3941 0

Un poster e una sinossi ufficiali di X-Men: Dark Phoenix sono stati finalmente rilasciati. Il seguito di X-Men: Apocalypse – nonché dei prequel Giorni di un Futuro Passato e L’Inizio – era originariamente programmato per le sale questo novembre, ma fu successivamente posticipato a febbraio 2019. Complicanza della produzione sono state le riprese di agosto, che non sono potute iniziare a causa di diatribe nel cast. Ora, proprio un giorno dopo che il trailer di Dark Phoenix è arrivato al pubblico russo in maniera poco chiara, è stato confermato che il trailer internazionale del film verrà presentato nella serata americana durante il Late Late Show di James Corden.

Sophie Turner – nuova Jean Grey – presenterà l’evento, come ha confermato tramite il suo account Instagram. Il poster è una versione fissa di quello realizzato in movimento svelato da Turner infrangendo il silenzio sul trailer di Dark Phoenix. Il film segna la seconda volta in cui la saga del fumetto omonimo è stato adattato per il grande schermo, dopo Conflitto Finale del 2006. Simon Kindberg ha sceneggiato e diretto Dark Phoenix, reduce da Giorni di un Futuro Passato. Il film sulla Fenice sarà il primo vero film di dimensioni cosmiche degli X-Men, cosa su cui la sinossi si concentra citando la presenza di alieni – uno dei quali apparentemente interpretato da Jessica Chastain – i quali vogliono sfruttare i poteri di Jean per loro stesso.

Dark Phoenix projectnerd.it

Sinossi di X-Men: Dark Phoenix

In questo film gli X-Men dovranno affrontare il loro nemico più formidabile e potente: uno di loro, Jean Grey. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa a seguito dello schianto contro una misteriosa forza cosmica. Una volta rincasata, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma anche più instabile. Lottando con questa entità, Jean sprigiona i suoi nuovi poteri in modi a lei incomprensibili e incontenibili. Con la ragazza in una spirale fuori controllo, le persone che ama di più finiranno per restare ferite, incrinando l’unione degli X-Men. Ora, col gruppo in pezzi, i mutanti devono trovare una nuova unione per salvare la compagna e l’Universo.

LEGGI ANCHE: Il rischio cancellazione passato da News Mutants e Dark Phoenix

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.