Arrivano novità dal mondo DC Comics,il team creativo composto dall’autore Steve Orlando e dal disegnatore Riley Rossmo è infatti pronto per raccontarci nuove avventure dello storico membro della Justice League: J’onn J’onzz AkA Martian Manhunter.
La mini rivisiterà le origini del noto personaggio DC, ma sarà anche una detective story, J’onn J’onzz infatti riprenderà il suo alter-ego civile, – il detective John Jones – allo scopo di risolvere un omicidio che potrebbe connettersi in modo di bizzarro con il suo pianeta natale.
Queste le dichiarazioni di Orlando riguardo il nuovo progetto:
“Lui è sempre stato il mio personaggio preferito, fin da ragazzo. Perciò essere in grado di fare centro su una storia sempreverde con lui, è super eccitante. Ogni giorno in cui scrivo, non posso crederci; non c’è altro personaggio su cui avrei voluto lavorare. Nel passato, J’onn non è stato così perfetto. Una delle ragioni per cui le persone non hanno legato con lui è che era un perfetto poliziotto proveniente da Marte, e sì, la sua famiglia è morta ma non per colpa sua, e lui arrivò sulla Terra già perfetto. I nostri personaggi preferiti non lo sono, sapete? Spider-Man lasciò libero il criminale. Bruce Wayne era troppo spaventato per salvare la sua famiglia. Questo albo dà a J’onn quel momento, è la chiave per questo fumetto, è la storia di Martian Manhunter, ora sapremo il perché. Perché cerca di essere così buono sulla Terra, perché questo viaggio, perché non lo ha mai fatto prima. Tutti i nostri personaggi preferiti nascono dai loro fallimenti, e speriamo di fare lo stesso qui, ma lui deve fallire prima.”
Martian Manhunter: sarà una miniserie che la DC Comics proporrà per 12 uscite, negli Stati Uniti l’esordio è previsto da Dicembre