Nightwing cicatrice

DC Comics, cambia il team creativo di Nightwing Con il numero 51 Scott Lobdell sostituirà Benjamin Percy ai testi della serie dedicata a Dick Grayson

5821 0

DC Comics ha rivelato nuovi e interessanti dettagli relativi alla serie Nightwing. Il più importante riguarda il team creativo, con lo scrittore Scott Lobdell che sostituirà Benjamin Percy ai testi della serie a partire da Nightwing #51, la cui uscita negli Stati Uniti è prevista il 17 ottobre.

Scott Lobdell ha decenni di esperienza nel settore dei fumetti. Tra i lavori più famosi dello sceneggiatore figurano la sua run su Uncanny X-Men e la serie di spin-off Generation X. Ai disegni della serie Nightwing rimangono gli artisti Travis Moore e Christopher Mooneyham.

DC Comics ha poi approfondito la trama del prossimo arco narrativo Knight Terrors, già annunciato nei giorni scorsi dalla casa editrice con un’immagine teaser in cui appare una profonda cicatrice sulla testa di Dick Grayson. DC Comics ha infatti diffuso le sinossi dei numeri 51, 52 e 53 di Nightwing, in cui viene fatta luce sull’infortunio del protagonista, sulla sua guarigione e su ciò che alla fine lo riporta a combattere.

Nightwing cicatrice 2

Stando alle anticipazioni rilasciate dalla casa editrice Dick Grayson verrà colpito alla testa in Batman #55, con un conseguente amnesia che gli farà dimenticare di indossare il costume di Robin e, successivamente, di Nightwing. Di seguito le sinossi dei tre albi rilasciate da DC Comics.

NIGHTWING # 51

Dopo gli eventi cataclismatici di Batman # 55, il nostro eroe non ricorda più di doversi allenarsi a combattere, di essere un membro della Bat-family e di essere un supereroe… e non potrebbe essere più contento. È la sua vita, ed è felice di viverla con nuovi amici e un tetto sopra la testa (ovunque quel tetto possa essere). Così, quando Bludhaven si ritrova senza un protettore e un nuovo gruppo di vigilanti enta in azione, Grayson è più che felice di cedere ogni responsabilità alla gente della città. Ma quando la situazione inizia ad andare fuori controllo, la memoria inizia a farsi sentire… ed è sorpreso di scoprire che è molto più di una bella faccia.

NIGHTWING # 52

La città di Bludhaven sta scivolando nella follia… con i cittadini vittime non solo di un gruppo di vigilanti che amministrano la giustizia a proprio piacimento, ma anche di una nuova minaccia proveniente dal passato. Grayson è felice di guardare in modo semplice al futuro e di vivere la propria vita, ma come affronterà una minaccia che ha origine nel suo passato? Una minaccia destinata a distruggere il ragazzo che non ha paura di nulla? Una minaccia che si chiama Spaventapasseri? Grayson continuerà a lasciarsi tutto alle spalle, o non gli resterà altra scelta se non quella di raccogliere i pezzi della vita in frantumi di Nightwing… iniziando da una maschera?

NIGHTWING # 53

Nightwing è stato colpito alla testa… e ora rimane solo Grayson, preso nelle grinfie dei Knight Terrors! Mentre il gruppo di vigilanti assume il personaggio e il costume di Nightwing, è costretto ad intervenire quando uno dei suoi amici più stretti viene ucciso… Prenderà il sacco con i suoi vecchi amici supereroi per sconfiggere questi ladri, o deciderà di abbracciare le sue abilità “rinnovate” e combattere contro coloro che gli hanno fatto un torto? La risposta si trova da qualche parte nell’area grigia, quando un’inaspettata minaccia dallo Spaventapasseri cambia la situazione.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo