Dororo

Dororo: fornite nuove informazioni sull’anime Il sito web ufficiale della nuova serie animata Dororo, ispirata all'omonimo manga di Osamu Tezuka, ha fornito nuove informazioni.

4952 0

Il sito web ufficiale della nuova serie animata Dororo, ispirata all’omonimo manga realizzato da Osamu Tezuka, ha fornito nuove informazioni.

L’anime debutterà, in Giappone, nel gennaio 2019 e grazie ad Amazon Prime Video sarà possibile vederlo in tutto il mondo.

Il sito ha anche rilasciato un primo video promozionale e una visual, che mostriamo di seguito.

 

Dororo

Tra i membri principali del cast abbiamo: Hiroki Suzuki è Hyakkimaru, Rio Suzuki è Dororo, Mutsumi Sasaki è Biwamaru, Mugihito sarà la voce narrante.

Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam Unicorn) dirige la serie presso gli studi MAPPA (Ushio e Tora, Yuri!!!on Ice) e Tezuka Production (Kimba, il leone bianco). Yasuko Kobayashi (L’attacco dei Giganti, Le bizzarre avventure di JoJo) si occupa della composizione della serie, mentre Hiroyuki Asada (Letter Bee) e Yoshihiro Ike si occupano rispettivamente del character design originale e della composizione della musica.

Questo non è il primo adattamento animato del manga ma nel lontano 1969 ne fu realizzato uno in bianco e nero, prodotto dallo studio Mushi Productions e composto da 26 episodi, che è possibile vedere, con sottotitoli in italiano, su VVVVID.

Riportiamo qualche informazione sull’opera originale.

Dororo, manga del maestro Osamu Tezuka, ha debuttato sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Sunday, edita da Shogakukan, nel 1967 per poi concludersi nel 1968 e i vari capitoli sono stati raccolti in 4 volumi.

In Italia il manga è edito dalla Goen.

Il 19 ottobre, in Giappone, debutterà il remake del manga sulle pagine della rivista Champion RED, edita da Akita Shoten. L’opera dal titolo Dororo to Hyakkimaru-den (La Leggenda di Dororo e Hyakkimaru) sarà realizzata da Satoshi Shiki.

Per chi vuole saperne di più di seguito riportiamo la sinossi.

Scritto alla fine degli anni 60, questo manga racconta le avventure di Hyakkimaru, giovane samurai che combatte i demoni. Hyakkimaru è orfano: i suoi genitori lo abbandonarono quando si accorsero della sua deformità. Un chirurgo lo adottò, fornendogli un corpo artificiale in grado di permettergli di combattere i demoni che gli avevano rubato braccia, gambe, sensi, etc. Ogni volta che un demone viene sconfitto, il ragazzo riacquista uno degli arti o dei sensi che aveva perso. Epico, poetico, adrenalinico.

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.