Dr.STONE – Variant Cover e Limited Edition Dal 31 Ottobre Dr.STONE n. 1 sarà disponibile in fumetteria in edizione Limited e in edizione Variant Cover illustrata da Matteo De Longis.

4634 0

Dal 31 Ottobre Dr.STONE n. 1 sarà disponibile in fumetteria in edizione Limited con sovraccoperta in PVC “effetto pietra”, pagine a colori e poster interno, e in edizione Variant Cover illustrata da Matteo De Longis.

Edizioni Star Comics continua la serie di variant cover edition pubblicate per il prossimo mese di Novembre: dopo X-O MANOWAR Nuova Serie n. 4 (Giuseppe Camuncoli) è in arrivo quella di Dr.STONE n. 1. Realizzata dal giovane e talentuosissimo Matteo De Longis, loro ospite a Lucca Comics & Games 2018, andrà a inaugurare una delle serie Shonen più attese di questo fine anno. Inoltre, il manga sarà disponibile anche in edizione Limited a tiratura limitatissima con un’esclusiva sovraccoperta in PVC trasparente “effetto pietra”, prime pagine a colori e poster interno illustrato dal maestro Boichi. Entrambi i volumi saranno disponibili solo in fumetteria a partire dal 31 Ottobre.

Di seguito vi mostriamo la copertina della Variant e Limited.

dr.stone
DRAGON VARIANT 245
Dr.STONE n. 1 Variant Cover Edition
R. Inagaki, BOICHI, M. De Longis
11,5×17,5, B, b/n, pp. 192, € 5,90
Data di uscita: 31/10/2018, in fumetteria

 

dr.stone limited
DRAGON LIMITED 245
Dr.STONE n. 1 Limited Edition
R. Inagaki, BOICHI
11,5×17,5, B, b/n e Col., pp. 192, € 6,90
Data di uscita: 31/10/2018, in fumetteria

Ricordiamo che la preview cartacea del volume (regular edition) sarà disponibile nelle fumetterie aderenti all’iniziativa dei FREE COMIC BOOKS DAYS di Edizioni Star Comics.

Conosciamo Matteo De Longis

Matteo De Longis nasce a Bergamo nel 1979: dopo gli inizi come grafico collabora con Marvel – AVENGER: THE INITIATIVE e SKY DOLL: SPACESHIP, come copertinista ; sempre in qualità di copertinista lavora per Bonelli a DYLAN DOG COLOR FEST 14 e a ORFANI – NUOVO MONDO. Ama definire se stesso “dream designer”.

Conosciamo il Maestro Boichi

Mujik Park, è un mangaka sudcoreano naturalizzato giapponese, nato il 29 Gennaio 1973. Laureatosi in Fisica nel suo paese d’origine, decide di assecondare la sua passione per il fumetto, risalente all’infanzia, debuttando così nel 1993 su una rivista di shojo manhwa, approdando poi in Giappone, dove nel 2004 viene pubblicato Space Emperor Caesar, il suo primo manga dedicato al mercato nipponico, serializzato sul mensile Comic Gum, edito da Wani Books. Al 2006 risale Sun Ken Rock, la sua opera più conosciuta; nel 2011, invece, si aggiudica il premio Gran Guinigi – categoria “Miglior storia breve” –, indetto da Lucca Comics & Games.

Per chi volesse conoscere la storia di quest’ opera vi lasciamo la sinossi di seguito.

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! S’alza il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.