E'Dawn

[UPDATE] E’Dawn e HyunA rimossi da Cube Entertainment? Un comunicato ufficiale dell'agenzia fa sapere ai fan che E'Dawn e HyunA non faranno più parte della Cube Ent., per poi smentire il tutto.

15770 0

E’Dawn e HyunA non faranno più parte di Cube Entertainment.
Ad annunciarlo proprio oggi, 13 settembre, è l’agenzia stessa tramite un comunicato ufficiale, che recita:

“Cube Entertainment ha deciso di rimuovere Hyuna ed E’Dawn dalla compagnia.
Per quanto riguarda il managing, la compagnia ha sempre lavorato mettendo al primo posto la fiducia reciproca con gli artisti.
Dopo svariate discussioni si è giunti alla conclusione che non è possibile recuperare la fiducia in Hyuna ed E’Dawn, ed è per questo che si è deciso per la loro rimozione.
Ringraziamo sentitamente i due artisti ed i fan che sono rimasti con noi fino ad ora.”

Questa forte decisione è stata presa a seguito della notizia della relazione tra i due giovani, che è diventata di dominio pubblico all’inizio del mese di agosto.
I due idol hanno dovuto sin da subito far fronte alle aspre critiche dei netizen coreani, adirati dal fatto che fossero riusciti a mantener segreto il loro rapporto per ben due anni.
A seguito dell’attenzione mediatica generata, la compagnia aveva prontamente messo le mani avanti spiegando che E’Dawn si sarebbe preso un “periodo di pausa“.
Il ragazzo, infatti, non figura nell’ultimo comeback dei PENTAGON.

(Concept image dell’ultimo mini album dei Pentagon, in cui notiamo l’assenza di E’Dawn ma anche del compagno Yan An)

Il 7 settembre, il cantante si era affidato al suo fan café per esprimere i suoi sentimenti e parlare ai fan:

“Ciao a tutti, qui è E’Dawn.
Mi scuso se questo messaggio sembrerà improvviso e scritto invece di essere detto di persona.
Ero davvero contento di poter incontrare i fan all’inaugurazione del nostro fan club ad agosto, ma purtroppo non ho potuto parteciparvi.
Mi scuso per essere sparito così ed aver confuso e deluso i fan dei Pentagon.

So che forse è troppo tardi e che le mie parole potrebbero non arrivarvi, ma volevo condividere il mio pensiero con voi che attendete pazientemente qualsiasi notizia.
Prima che questo incidente venisse fuori ho parlato incessantemente coi miei membri per capire se le mie decisioni fossero giuste o sbagliate.
Prima che qualsiasi decisione fosse presa, avevo paura e non ero sicuro di me.
Ma ho pensato che fosse meglio essere onesto e non continuare più a vivere in una grossa bugia. Ecco perché ho deciso di affrontare la questione in questo modo.

Un mese è stato un periodo di tempo molto lungo per me, ero preoccupato che molte persone potessero odiarmi o essere rimaste ferite.
Ho pensato ad un sacco di cose, e sono triste che questo sia l’unico modo in cui posso esprimermi con sincerità.
Non so se potremo mai rincontrarci di nuovo, ma spero che siate tutti in salute e che solo cose belle possano accadervi.
Io starò bene. Mi spiace, mi mancate. Se ci sarà l’opportunità vi farò sapere altro.”

Ci auguriamo che E’Dawn e HyunA possano essere felici e trovare una compagnia che possa valorizzarli nonostante tutto ciò che è successo.

AGGIORNAMENTO h. 11.00

Cube Ent. avrebbe già cambiato la sua posizione riguardo alla scelta di cacciare i due idol.
Stando a quanto riportato da una fonte di Star News, la compagina starebbe ancora decidendo del futuro di E’Dawn e HyunA.
Le news hanno portato a discussioni in tutto il mondo, facendo sì che HyunA e Cube finissero in trending su Twitter e che le azioni dell’agenzia colassero a picco.

Attendiamo ulteriori aggiornamenti.

(fonte: 1)

Eleonora Mei

Eleonora Mei

Appassionata lettrice e divoratrice di pressoché qualsiasi genere videoludico, gira l'Europa lavorando alle convention del fumetto. Sopravvive bevendo Bubble Tea, venerando Park Choa e sognando un giorno di poter mettere su un allevamento di Shiba Inu tutto suo. Non toglietele Aliexpress, è un avvertimento.