Edizioni Star Comics presenta: Kuragehime – la principessa delle meduse n. 17 Dal 26 Settembre sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

3716 0

Cos’anno in comune il mondo della moda… e un gruppo di ragazze otaku? Molto, in realtà: è da questo connubio apparentemente improbabile che nasce il manga KURAGEHIME – LA PRINCIPESSA DELLE MEDUSE di Akiko Higashimura, giunto alla conclusione con il suo diciassettesimo volume, disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 26 Settembre. Tra colpi di scena, rivelazioni e innamoramenti, non perdetevi l’ultimo volume di una storia bella e leggera… proprio come una medusa!

Tsukimi è un’amante delle meduse che sogna di diventare una disegnatrice professionista. Per questo motivo si è trasferita a Tokyo, in un condominio in cui è espressamente vietato l’ingresso agli uomini e che rischia di essere demolito. Per salvarlo, le inquiline e i loro amici si sono attivati allo scopo di raccogliere quanti più fondi possibile, creando addirittura una nuova linea di abbigliamento ispirata alle meduse, chiamata Jellyfish

Le ragazze hanno deciso di rimettersi al lavoro e creare una nuova collezione di abiti Jellyfish: si chiameranno Metamorphosis e saranno vestiti realizzati dalle Amars per le Amars! Ora il problema è trovare la strategia migliore per presentarli al pubblico, e soprattutto il luogo giusto in cui farlo…

Dal 26 Settembre KURAGEHIME – LA PRINCIPESSA DELLE MEDUSE n. 17 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Nata a Kushima, nella prefettura giapponese di Miyagi, Akiko Higashimura debutta come mangaka con FRUITS KOUMORI, edito da Shueisha. Nel 2001 inizia a lavorare alla sua prima serie, KISEKAI YUKA-CHAN, inserito nell’antologia shojo COOKIE, pubblicata da Shueisha. Tra i suoi lavori più famosi ricordiamo MAMA WA TEMPARIST, HIMAWARI: KENICHI LEGEND, KAKUKAKU SHIKAJIKA: quest’ultimo nel 2015 vince l’8° Annual Manga Award e anche il 19° Annual Japan Cultural Affair Media Art Festival Manga Award. Higashimura è conosciuta per la capacità di lavorare contemporaneamente a più serie, tra cui YUKIBANA NO TORA (pubblicata da Shogakukan) e TOKYO TARAREBA-MUSUME (quest’ultima pubblicata da Kodansha).

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD