The Flash #54

Flash scopre i segreti della Strenght Force Nel numero 54 della serie DC Barry Allen scopre che i poteri della nuova forza non si limitano alla massa muscolare

4060 0

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su The Flash #52, attualmente in vendita negli Stati Uniti

The Flash #54 svela dettagli inediti sulla Strenght Force, una delle sette nuove forze dell’Universo DC Comics. Barry Allen riesce a ottenere il controllo della fonte di energia e dei poteri ad essa collegati, scoprendo che non si limitano soltanto a un’esplosione di massa muscolare.

Come visto negli ultimi numeri della serie, la Strenght Force ha preso possesso di Trickster, rendendo il membro dei Nemici un gigante potente e muscoloso. Tuttavia, dopo che Flash e il villain sono stati imprigionati all’interno di Iron Heights, la Strenght Force ha deciso di prendere il controllo anche del corpo di Flash. Con gli stessi effetti.

Con questa nuova energia che scorre dentro di lui, Barry Allen appare infatti come un gigantesco wrestler professionista gonfiato di steroidi, come vediamo in The Flash #54. L’albo, attualmente in vendita negli Stati Uniti,è scritto da Joshua Williamson con disegni di Christian Duce Fernandez. Colori di Luis Guerrero, con lettering originale di Steve Wands. A firmare la copertina è Dan Mora, mentre Howard Porter realizza la variant cover.

Dopo quanto accaduto, Capitan Cold (proveniente dal venticinquesimo secolo e rimasto bloccato nel passato dopo che Barry Allen e Wally West hanno danneggiato la capacità di viaggiare nel tempo della Forza della Velocità) e il Guardiano Gregory Wolfe (direttore del penitenziario di Iron Heights) vedono in Flash e Trickster delle potenziali minacce, soprattutto perché la Strenght Force è un’entità ancora sconosciuta.

Barry Allen è sicuramente un grande esperto quando si tratta della Forza della Velocità, ma per scoprire i segreti della nuova fonte di energia di cui ha assunto il controllo deve passare attraverso una serie di prove ed errori. Vediamo dunque Flash utilzzare la forza bruta invece della sua classica supervelocità, e lo stesso Barry scherza sul fatto che questo deve essere il modo in cui si sente Superman, dando ai lettori un’idea di quanto la Strenght Force lo abbia reso potente.

The Flash #54 Strenght Force

Un aspetto importante della nuova forza è il peso, che per Trickster è aumentato a causa di una manipolazione del campo gravitazionale intorno a lui. Barry capisce così che, se si concentra sul proprio peso mentre usa la Strenght Force, può controllare con successo la gravità intorno a lui.

La Strenght Force ha però bisogno di uno sbocco, così Flash affronta Trickster in una vera e propria prova di forza. Entrambi i nuovi poteri entrano in collisione, provocando un’esplosione all’interno di Iron Heights. Dopo lo scontro Barry torna alla normalità, e tutto ciò che resta dell’energia della Strenght Force viene trasferito a Trickster. Con le ultime energie il villain impedisce al soffitto di cadere, permettendo così a Flash di portare fuori tutti i Nemici. Poi la struttura crolla sul villain, che scompare nel nulla. E, con lui, la Strenght Force.

È ovviamente molto probabile che la nuova forza torni in gioco a breve, forse per legarsi in modo definitivo a un persoanggio dell’universo DC, come avvenuto per Flash con la Forza della Velocità. Per quanto riguarda invece Trickster, le ultime pagine di The Flash # 54 rivelano che è ancora vivo, grazie al ritorno del Trickster originale Jesse James. 

Nuovi dettagli sulla Strenght Force arriveranno di certo con il nuovo arco narrativo di The Flash, intitolato Force Quest.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo