Sul numero 40 della rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, è stato annunciato che Haikyu!!, di Haruichi Furudate, godrà di un nuovo speciale animato (OAV) che sarà realizzato con una speciale tecnica definita clay animation.
Lo speciale animato (OAV) sarà trasmesso durante il Jump Anime Festa che si terrà dal 25 novembre al 2 dicembre. Il Jump Anime Festa è un importante evento annuale organizzato da Shueisha, durante il quale vengono celebrati gli adattamenti animati ispirati ai manga, editi su Shonen Jump, attraverso novità, mostre e trasmissioni di speciali animati.
Riportiamo qualche informazione sull’opera principale.
Haikyu!! è un manga shōnen scritto e disegnato da Haruichi Furudate. È in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, dal 2011 e sono stati pubblicati, in Giappone, 33 volumi.
Il manga debuttò inizialmente come one-shot sulla rivista Jump NEXT!, sempre edita da Shūeisha, prima di essere serializzato come serie.
In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con il titolo Haikyu!! – L’asso del Volley e sono stati pubblicati 26 volumi con il 27° in uscita il 24 ottobre 2018.
Dal manga è ststo tratto un adattamento animato, prodotto dallo studio Production I.G, che si compone di tre stagioni, e ad esso si aggiunge anche uno speciale animato (OAV).
Per chi vuole conoscere meglio il mondo di Haikyu!! riportiamo di seguito la sinossi.
Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere la lunga e faticosa via per diventare un giocatore di primo livello! Con la squadra del club d’istituto il ragazzo si trova anzitutto ad affrontare il torneo interscolastico, durante il quale dovrà fare i conti con avversari molto più preparati. Le sconfitte, però, servono per fortificare lo spirito, così Shoyo non si arrende, anzi… È sempre più determinato a sfondare!.