Halloween: ecco il trailer del film con Jamie Lee Curtis Finalmente è stato rilasciato il trailer ufficiale di Halloween, come promesso da Jamie Lee Curtis.

3572 0

Il trailer ufficiale di Halloween è stato finalmente rilasciato, dopo l’annuncio da parte di Jamie Lee Curtis su Twitter. Il film è stato diretto dal regista David Gordon Green e uscirà a fine ottobre di quest’anno.

Ecco il trailer ufficiale del film:

La stessa Jamie Lee Curtis ha pubblicato sul suo profilo un nuovo poster del film. Ecco l’immagine pubblicata in alta qualità:

 

Halloween è una saga avviata con il primo capitolo diretto da John Carpenter (Distretto 13, La cosa, 1997: Fuga da New York) e risalente al 1978. La pellicola del regista è all’unanimità considerata un caposaldo del genere horror innovativo e fondamentale, e vede Jamie Lee Curtis scontrarsi con un uomo che la pedina, Michael Myers, forza di un male primordiale. La figura di Myers è diventata col tempo iconica, grazie alla maschera che indossa per coprire il suo volto e all’arma utilizzata, un coltellaccio.

Leggi anche: Halloween: una nuova terrificante foto di Michael Myers

La saga prosegue nel 1981 con un film diretto da Rick Rosenthal, Il signore della morte, che vede Jamie Lee Curtis e Donald Pleasence tornare nei panni che vestivano nel primo capitolo. Il terzo capitolo risale al 1982 e la sua regia è da attribuire a Tommy Lee Wallace. Peculiarità di questo terzo capitolo è l’assenza del villain Michael, oltre che dei due storici attori protagonisti, e la trama è costruita attorno a personaggi del tutto nuovi.

Il quarto capitolo, Halloween 4 – Il ritorno di Michael Myers, è stato diretto nel 1988 da Dwight H. Little. A seguire troviamo Halloween 5 – La vendetta di Michael Myers, diretto da Dominque Othenin-Girard nel 1989, e Halloween 6 – La maledizione di Michael Myers (1995, diretto da Joe Chappelle). Si tratta dell’ultimo film con Pleasence nei panni del dott. Loomis.

Jamie Lee Curtis torna nel 1998 in Halloween – 20 anni dopo, diretto da Steve Milner. La saga prosegue con un film di Rick Rosenthal del 2002, ma subisce una svolta decisiva con il capitolo di Rob Zombie, il remake\reboot\prequel The Beginning (2007).

Zombie cura anche la regia di un sequel del reboot, Halloween II, risalente al 2009 e avente lo stesso cast del precedente: Malcom McDowell, Brad Dourif e Scout Taylor-Compton sono solo alcuni dei nomi presenti.

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.