Il sito ufficiale di Captain Tsubasa (in Italia conosciuto con il nome di Holly e Benji), ha rivelato che il cast del nuovo anime sarà arricchito da ulteriori membri. La notizia è stata accompagnata da un’illustrazione.
I nuovi membri del cast sono:
Yūto Uemura come Shun Nitta (Patrick Everett – Otomo)
Yūsuke Kobayashi come Makoto Soda (Ralph Peterson – Azuma-Ichi)
Daisuke Hirakawa come Hiroshi Jito (Clifford Yuma – Hirado)
Hiroyuki Yoshino come Mitsuru Sano (Sandy Winters – Hirado) /Hajime Taki (Ted Carter – Nankatsu)
Kazuhiko Inoue come Makoto Kitazume (Ray Thompson)
Daisuke Namikawa come Munemasa Katagiri (Kirk Pearson)
L’arco narrativo denominato “Scuola media” inizierà con l’episodio 29 sulla TV Tokyo il 15 ottobre.
Il nuovo anime di Holly e Benji, basato sul manga di Yōichi Takahashi, è andato in onda a partire dal 2 aprile su TV Tokyo e su altre emittenti televisive. La serie ripropone la storia ideata da Takahashi sin dalle prima pagine del manga.
Toshiyuki Kato (Le bizarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable, Full Moon – Canto d’amore o Sagashite) ha diretto la serie animata nello studio David Production. Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven, Pokémon XY) è il responsabile della sceneggiatura della serie, mentre Hajime Watanabe (Victory Kickoff!! – Sfide per la vittoria, School Rumble) è il character designer e direttore dell’animazione. Hayato Matsuo (Hellsing Ultimate, Le bizarre avventure di JoJo, The World God Only Knows) ha composto la colonna sonora e Yoshikazu Iwanami si è occupato della regia del suono. L’opening dell’anime è stata affidata alla boy band giapponese The Johnny’s West. Il titolo della canzone è “Start Dash!”.
Alcune informazioni sull’opera originale:
Captain Tsubasa (Holly e Benji) è uno spokon giapponese sul calcio, ideato e disegnato da Yōichi Takahashi. La serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump è iniziata nel 1981. Dopo ben 7 anni di successi (in seguito al successo iniziale del manga sono stati pubblicati quattro sequel) la prima serie è terminata nel 1988. Il manga è stato raccolto in 37 volumi Tankobon. In Italia è stato pubblicato da Star Comics Editore dal febbraio 2000 sino a febbraio 2003.