Kuroko's Basket copertina

Kuroko’s Basket Replace Plus n° 1 – Tutto ha inizio da qui La casa editrice Edizioni Star Comics ha annunciato l'uscita di Kuroko's Basket Replace Plus firmato da Sawako Hirabayashi e Ichiro Takahashi.

6346 0

La casa editrice Edizioni Star Comics ha annunciato l’uscita del prequel di Kuroko’s Basket (manga di Tadatoshi Fujimaki), dal titolo Kuroko’s Basket Replace Plus firmato da Sawako Hirabayashi e Ichiro Takahashi. Il manga sarà possibile trovarlo in fumetteria, libreria e Amazon a partire dal 6 Febbraio 2019 al prezzo di €4,50.

Ecco come ce lo presenta Edizione Star Comics:

In un certo periodo nella fortissima squadra di basket della scuola media Teiko furono presenti contemporaneamente cinque fenomeni, noti come “la generazione dei miracoli”, e un fantomatico sesto uomo, Tetsuya Kuroko. Insieme, essi riuscirono nella straordinaria impresa di vincere il campionato delle scuole medie del Giappone per tre anni consecutivi, ma alla fine una serie di eventi portò alla disgregazione della squadra. Questa è la storia dei loro movimentati pomeriggi, prima che le loro strade si dividessero.

Kuroko's Basket
KUROKO’S BASKET REPLACE PLUS n. 1 T. Fujimaki, S. Hirabayashi, I. Takahashi 11,5×17,5, B, b/n, pp. 208, € 4,50 Data di uscita: 06/02/2019

Conosciamo l’autore.

Tadatoshi Fujimaki è un mangaka giapponese, nato a Tokyo il 9 Giugno 1982. Nel 2007 ottiene la pubblicazione di un one-shot di Kuroko’s Basket sulla rivista Shonen Jump, con successiva serializzazione dell’opera sulla stessa rivista nel 2011. Il manga ha ricevuto dal 2012 un adattamento anime ad opera dello studio Production I.G.

Alcune informazioni sull’opera principale 

Kuroko’s Basket è uno spokon manga riguardante il basket scritto e disegnato da Tadatoshi Fujimaki. L’opera è stata serializzata, in Giappone, dal dicembre 2008 sulla rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shueisha, e conta 30 volumi conclusa. In Italia è edita da Edizioni Star Comics dal 2013 ed è terminata.

E’ possibile, per chi fosse interessato, sfogliare il primo capitolo sul sito dell’editore tramite questo link.

Di seguito vi proponiamo la sinossi dell’opera.

Una leggenda narra di cinque talentuosi giocatori di basket, diplomatisi in una prestigiosa scuola media, che entrarono a far parte dei club di pallacanestro dei rispettivi licei. Quello che la leggenda tace è l’esistenza di un sesto giocatore, Kuroko, un piccoletto apparentemente insignificante che si iscrisse in un sesto liceo. Ma proprio Kuroko, insieme a una matricola, un vero talento naturale, deciderà di mettere su una squadra imbattibile per sfidare i suoi ex-compagni e poter accedere ai campionati nazionali! Ha così inizio un’avvincente avventura, tra duri allenamenti e sfide all’ultimo slam, assolutamente da non perdere!

 

[themoneytizer id=”17252-16″]

 

[themoneytizer id=”17252-28″]

 

Banner

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.