Maniac: il nuovo trailer della serie Netflix con Emma Stone Jonah Hill ed Emma Stone sembrano promettere grandi emozioni in questa serie che esplora la mente umana.

6090 0

Il trailer ufficiale della nuova serie Netflix Maniac presenta multi realtà e un’estetica visiva piuttosto retrò. Interpretato da Jonah Hill ed Emma Stone, la mini serie sembra essere piuttosto espansiva nella sua narrazione, che va ad esplorare i meandri della mente umana. Basato sulla serie norvegese di Espen PA Lervaag, Maniac esamina gli effetti psicologici di una sperimentazione farmacologica della durata di tre giorni. Owen Milgrim (Hill) e Annie Landsberg (Stone) arrivano al Neberdine Pharmaceutical and Biotech sperando di riparare le loro menti, convinti che nulla potrà andare storto durante il processo.

Netflix ha pubblicato il trailer italiano di Maniac, che inizia evidenziando i comportamenti oppressi dei due protagonisti. Anche Justin Theroux appare nei panni del Dr. James K. Mantleray, che interroga i pazienti sulle loro percezioni negative mentre afferma che “la sperimentazione di un farmaco non è terapia, ma scienza.” La missione del medico è trovare la soluzione per la distruzione del dolore da parte della mente.

Maniac projectnerd.it

Il trailer di Maniac ha perfino alcuni elementi kubrickiani, nel suo scopo narrativo e nell’ambizione visiva, mentre Owen e Annie vengono trasportati in dimensioni diverse assumendo anche dei look differenti. Anche se la narrazione cela un sottile humor positivo – Maniac potrebbe comunque essere una commedia nera – il trailer è per lo più cosparso dal dramma psicologico, poiché il comportamento dei soggetti lascia perplessi sia loro che le persone addette alle loro cure.

Accanto ai nomi dei protagonisti, Maniac presenta anche quello di Cary Fukunaga, già regista del colossale True Detective per HBO – quello con McConaughey e Harrelson, per intenderci – e ha in seguito collaborato come co-sceneggiature nel remake di It diretto da Andy Muschietti. Considerando il background drammatico di Fukunaga, sarà interessante vedere come si evolvono le dinamiche narrative e se la vena comica trasparirà dalla recitazione piuttosto che dai semplici dialoghi. La serie arriverà su Netflix Italia il 21 settembre 2018.

LEGGI ANCHE: Il trailer ufficiale de Le terrificanti avventure di Sabrina

Fonte: CinemaTown

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.