Superior Spider-Man

Marvel ha annunciato una nuova serie regolare per Superior Spider-Man! Otto Octavius tornerà a vestire i brutali panni di Superior Spider-Man nella nuova serie scritta da Gage e disegnata da Hawthorne, Von Grawbadger e Bellaire

4545 0

Otto Octavius è pronto a tornare a mettersi d’impegno per diventare l’eroe che crede di poter essere! A partire da Dicembre infatti Marvel lancerà la nuova testata regolare The Superior Spider-Man. La serie sarà scritta da Christos Gage e disegnata da vari artisti di grosso calibro. Qui Otto abbandonerà la propria identità di Dottor Octopus per tornare a vestire i panni di una versione più brutale dell’Uomo Ragno.

La premessa della serie parte dagli eventi di Dead No More: A Clone Conspiracy e Secret Empire, in cui la mente di Otto è stata traslata in un clone perfetto di Peter Parker. Dopo essere intervenuto in aiuto di Zia May nella saga Going Down Swinging, rischiando la vita, Peter si è dimostrato d’accordo a dare al suo nemico una nuova opportunità per fare qualcosa di buono. Quindi, dopo essersi trasferito a San Francisco per insegnare alla prestigiosa Horizon University con lo pseudonimo di Elliot Tolliver, Otto tornerà ad assumere il ruolo di Superior Spider-Man.

Superior Spider-Man
La copertina realizzata da Travis Charest per il primo numero della nuova serie di The Superior Spider-Man
Ho avuto il grande piacere di collaborare con Dan Slott durante la sua incredibile run originale di “Superior Spider-Man” e non vedo l’ora che i lettori possano vedere questo nuovo capitolo del viaggio di Otto verso…la redenzione? La corruzione? Il trionfo? La tragedia? Questo è ancora da scoprire. Ciò che posso già dire con certezza è che il team artistico decisamente superiore composto da Mike Hawthorne, Wade Von Grawbadger e Jordie Bellaire, veri e propri giganti nel loro campo, vi regalerà tavole mozzafiato.Christos Gage

Con buone probabilità gli eventi della serie seguiranno direttamente quelli di The Superior Octopus, miniserie annunciata per il prossimo Ottobre realizzata sempre da Gage e Hawthorne. L’originale serie The Superior Spider-Man, scritta da Dan Slott e disegnata da artisti vari, è stata pubblicata tra il 2013 e il 2014 negli USA, dopo la chiusura di The Amazing Spider-Man un anno prima. La trama vede il Dottor Octopus, in punto di morte, scambiarsi la mente con Peter Parker. I ricordi del ragazzo però finiscono nella mente di Otto, che si rende così conto di tutto il male che ha commesso in passato. Octavius decide quindi di diventare l’Uomo Ragno, agendo però con metodi molto più violenti rispetto all’originale.

The Superior Spider-Man, scritta da Christos Gage e disegnata da Mike Hawthorne, Wade Von Grawbadger e Jordie Bellaire, debutterà negli Stati Uniti il prossimo Dicembre.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!