Visione

Marvel – Cancellata la nuova serie dedicata a Visione La miniserie in sei numeri scritta da Chelsea Cain sarebbe dovuta iniziare a Novembre, proseguendo le trame della run di King e Walta

5125 0

Marvel ha annunciato a sorpresa la cancellazione di quella che sarebbe dovuta essere la nuova serie su Visione, continuando idealmente il lavoro fatto da Tom King e Gabriel Hernandez Walta. Il nuovo ciclo di storie sarebbe dovuto essere realizzato da Chelsea Cain, Marc Mohan e Aud Koch.

Da qualche giorno sono circolati in rete rumor sul fatto che la Marvel non avrebbe più pubblicato la miniserie The Vision annunciata due mesi fa. La conferma è arrivata dai canali social di Chelsea Cain, che avrebbe dovuto scrivere la storia. La nuova miniserie su Visione sarebbe dovuta durare sei numeri e avrebbe segnato il ritorno di Cain alla Marvel dopo la cancellazione della sua serie Mockingbird. La trama sarebbe dovuta ripartire dalla conclusione dell’acclamata run di King e Walta.

Sono incredibilmente fiera dei 4 numeri che abbiamo realizzato finora. Si tratta del lavoro di 2 anni. E contengono lo sforzo tremendo di un team estremamente talentuoso. Mi uccide il fatto che non potremo condividerli…Perdonami, Viv.

La ragione dietro a questa decisione non è stata ancora chiarita. Secondo Cain i primi quattro numeri erano già stati realizzati, prima della cancellazione, in seguito a due anni di lavoro. Bisognerà aspettare un comunicato ufficiale da parte della Marvel per poter avere le idee più chiare sulla questione. Stando a un altro tweet di Chelsea la Marvel le avrebbe chiesto di tenere la questione segreta e non agitare le acque. Ciò che è chiaro sin da subito è che la decisione non è stata in alcun modo della scrittrice.

Chelsea Cain è stata al centro di discussioni nel 2016 a causa della sua serie Mockingbird. Il motivo era la richiesta da parte della scrittrice di un maggior numero di fumetti incentrati sulle donne in casa Marvel. In più molti fan sono stati indispettiti dalla scritta “Chiedetemi della mia agenda femminista” sulla maglietta indossata dal personaggio di Bobbi nella copertina dell’ultimo numero della serie. A difesa della scrittrice è nato un movimento online guidato dall’hashtag #IStandWithChelsea (“Io sto con Chelsea”).

The Vision di Chelsea Cain, Marc Mohan e Aud Koch sarebbe dovuta iniziare il prossimo Novembre negli USA.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!