Marvel: Loki e Scarlet avranno una serie televisiva la Disney annuncia la produzione di miniserie evento dedicate ai personaggi "spalla" del MCU

4345 0

Il sito Variety segnalato una notizia a sorpresa riguardante l’amatissimo MCU. Loki e Scarlet Witch infatti si preparano per diventare  protagonisti di alcune serie televisive e potrebbero non essere gli unici . La disney ha infatti annunciato che verranno sviluppate diverse serie evento, di durata limitata, che saranno incentrate sui personaggi dell’universo cinematografico ed i primi a partire saranno proprio i progetti dedicati a Loki e Scarlet Witch.

La sorpresa nella sorpresa è che nel mondo televisivo troveremo gli interpreti dei film, Tom Hiddleston ed Elisabeth Olsen, e che questa decisione sarà replicata per tutti i futuri show, che quindi saranno realizzati con gli attori che il pubblico già conosce e apprezza.

Le due serie saranno composte da 8 episodi, con un budget significativo, e a differenza degli altri show TV saranno direttamente sotto la produzione dei Marvel Studios – e non della Marvel TV – ricevendo quindi la supervisione diretta di  Kevin Feige. Una notizia che comporta ovviamente una totale aderenza con il mondo cinematografico, quella da sempre desiderata dai fan, che però hanno trovato solo a sprazzi nelle serie prodotte fino ad ora .

Non è stato rivelato su quale canale sarà possibile vedere queste serie, ma con molta probabilità possiamo azzardare che andranno a fare da traino alla piattaforma di streaming Disney in arrivo nel 2019, in maniera similare a quanto fatto da DC Universe con personaggi come Titan e Doom Patrol. Sulla piattaforma ( ancora senza nome) troveremo anche una serie in live action di Star Wars, su una di High School Musical e su un progetto legato a Monster’s Inc.

Ovviamente siamo curiosi di sapere che tipo di serie verrà realizzata sui personaggi, se si tratterà di spin-off delle avventure cinematografiche o vere e proprie avventure solitarie, senza parlare della curiosità di scoprire quali altri personaggi saranno inclusi in questo roster televisivo.

voi cosa ne pensate ?

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD