MOBAGE: Da Card Captor Sakura a Love Live Notizie sui mobile games in arrivo

3758 0

La recente stagione dell’ anime “Card Captor Sakura: Clear Card Arc”  avrà il suo mobile game per iOS e Android dal titolo “Card Captor Sakura: Clear Card Hen Happiness Memories” e sarà prodotto dalla Bushiroad.

foto: schermata teaser per il mobile game

Anche se al momento non si conoscono dettagli riguardanti il gioco, non ci vorrà molto per scoprire cosa aspettarci. Bushiroad ospiterà uno stage event proprio durante il Tokyo Game Show 2018, con diversi seiyuu della serie a presenziare il tutto:

Tange Sakura (seiyuu di Sakura Kinomoto)

Iwao Junko (seiyuu di Tomoyo Daidouji)

Hisakawa Aya (seiyuu di Kero chan)

Kumai Motoko (seiyuu di Syaoran Li)

Suzuki Minori (seiyuu di Akiho Shinomoto)

Il pensiero comune tra i fan della serie è che potremmo aspettarci un gioco basato sulle carte pescabili e collezionabili, soprattutto considerando il numero di costumi bellissimi e stravaganti che Sakura indossa nel corso della storia per affrontare le card. Ma non si saprà nulla fino al giorno dello stage event al Tokyo Game Show, che si terrà proprio il 21 Settembre!

—–

Restando a tema mobile game, una brutta notizia per i fan di Love Live: la lunga attesa per il nuovo gioco basato sul popolare franchise, ovvero il “Love Live: School Idol Festival ALL STARS” si allungherà ancora. Dal periodo inizialmente annunciato, ossia verso estate/fine del 2018, pare che i fan dovranno attendere almeno fino al 2019 (data non ancora specificata) e stando al comunicato ufficiale rilasciato sul sito, pare che la software house Bushiroad abbia dovuto prendere a malincuore questa decisione per cause tecniche.
Infatti il loro obiettivo è quello di migliorare la stabilità del gioco data la grafica che sarà presente ed essendo effettivamente di ottimo livello, allo stato attuale potrebbe causare non pochi problemi agli utenti che si vorranno cimentare nel loro amato rhythm game.
Di seguito potete vedere uno snippet di quello che è stato presentato nei mesi precedenti:

foto: schermata ufficiale del gioco

FONTI CONSULTATE:

CCS Happiness Memories Web Site
Otakomu

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!