my hero academia su italia 2

My hero Academia – Anime in prima serata da lunedì 17 Sono finalmente noti date e orari della trasmissione su Italia 2 della serie animata di My Hero Academia, tratta dall’omonimo manga di Kohei Horikoshi.

5729 0

Sono finalmente noti date e orari della trasmissione su Mediaset Italia 2 della serie animata di My Hero Academia, tratta dall’omonimo manga di Kohei Horikoshi e edito in Italia da Edizioni Star Comics.

L’emittente televisivo, che possiamo trovare sul canale 120 del digitale terrestre, ha annunciato che le trasmissioni dell’edizione italiana della serie animata My Hero Academia partiranno Lunedì 17 Settembre 2018 in prima serata alle 21:10. Per il momento la rete ha confermato la messa in onda delle prime due stagioni complete. La serie è già disponibile sottotitolata su VVVVID, dove possiamo trovare tutte le stagioni uscite fino ad ora. Ricordiamo che a Novembre Dynit pubblicherà la prima serie animata con il doppiaggio italiano in cofanetto DVD e Blu-ray Disc.

my hero academia italia 2               my hero academia italia

Lo stesso giorno partiranno anche gli episodi inediti di Naruto Shippuden sullo stesso canale, con la differenza che quest’ultimo verrà trasmesso nell’orario di pranzo.

Ulteriori informazioni su My Hero Academia.

My Hero Academia, manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 20 volumi. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 15 volumi, con il numero 16 in uscita il 3 Ottobre.

my hero academia 16

Oltre la serie animata l’opera conta anche un film, My Hero Academia: Two Heroes, che è stato inaugurato in Giappone il 3 Agosto e per il momento non è previsto il suo arrivo in Italia. Se ne volete sapere di più sul film vi lasciamo il link ad un nostro articolo dedicato.

Per chi non conoscesse l’opera, di seguito vi proponiamo la sinossi.

Cosa significa essere un eroe? Izuku Midoriya ha le idee chiare, diventare un paladino della giustizia è il suo sogno da sempre! Quando scopre di essere stato accettato alla prestigiosa “Hero Academy” è al settimo cielo: proprio in quella scuola uno degli insegnanti è All Might, leggendario supereroe. Riuscirà Izuku, nonostante non possieda nessuna “Unicità” (l’equivalente dei superpoteri) ad affermarsi in un mondo dove quasi tutti ne possiedono una!?

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.