Nightwing Dick Grayson

Nightwing, un grave trauma di Dick Grayson al centro di Knight Terrors DC Comics annuncia il prossimo arco narrativo, al via con il numero 50 di ottobre, con un'immagine teaser

4629 0

Il numero di 50 di Nightwing, in uscita a ottobre, darà il via alla trama di Knight Terrors, arco narrativo che approfondirà un evento traumatico del passato di Dick Grayson. L’annuncio arriva da DC Comics tramite un’immagine teaser pubblicata sul proprio profilo Twitter, nel quale campeggia una profonda cicatrice sulla testa dell’eroe.

L’arco narrativo Knight Terrors durerà quattro numeri è vedrà Dick Grayson faccia a faccia con il dottor Jonathan Crane, alias lo Spaventapasseri, mentre ricorda un doloroso periodo della sua vita in cui era di fronte a un bivio. Una nuova ferita traumatica sarà il catalizzatore per le elucubrazioni di Nightwing.

Questa l’immagine diffusa da DC Comics tramite il tweet postato sul proprio profilo social.

Come vediamo, in primo piano appare una lunga e profonda cicatrice posta sopra l’orecchio destro di Dick Grayson, nella regione parietale del cranio di Nightwing. Ad accompagnare l’illustrazione rilasciata dalla casa editrice compare una didascalia con la scritta “Alcune cicatrici sono più profonde di altre”.

L’immagine teaser pubblicata da DC Comics è realizzata da Christopher Mooneyham, uno degli artisti al lavoro su Nightwing #50 insieme a Travis Moore. Stando a quanto riportato nel tweet, Mooneyham realizza anche la copertina dell’albo, mentre nelle anticipazioni rilasciate dalla casa editrice viene annunciato come autore della cover Mike Perkins, con variant a opera di Jonboy MeyersNightwing #50 è scritto da Benjamin Percy.

L’albo, composto da 48 pagine a colori, sarà pubblicato negli  Stati Uniti il prossimo 3 ottobre. Di seguito trovate la sinossi dell’albo diffusa da DC Comics.

“Knight Terrors” inizia qui! Il grande numero # 50 dà il via a un’epica storia in quattro parti che riunisce momenti critici di paura e dubbio del passato e del presente. Un giovane Dick Grayson spera di sfuggire all’ombra del Pipistrello e guadagnarsi il titolo di Nightwing, mentre un vecchio Dick Grayson deve affrontare un colpo che non vede arrivare. Un nemico comune unisce le linee del tempo: lo Spaventapasseri, come non l’avete mai visto prima!

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo