Coolbaby Familycomputer System

Recensione Coolbaby Familycomputer System La nostra recensione della retro console "made in Gearbest"

3882 0

Oggi vi parleremo del Coolbaby Familycomputer System, una retro console con cui potremo giocare con 600 titoli knock off, distribuita in Italia da Gearbest.

Per chi non conoscesse il sito Gearbest, parliamo di uno dei maggiori siti di importazione Cinese presente sul mercato, con magazzini situati anche in Italia che ci permettono di non dover aspettare (su determinati prodotti presenti) il canonico mese di spedizione.

La console è chiaramente ispirata al Nintendo Classic Mini, da cui prende il soprattutto il design base e lo stile dei controller, naturalmente con le dovute differenze.

Coolbaby Familycomputer System

Contenuto:
– 1 Coolbaby Familycomputer System
– 2 controller
– 1 cavo hdmi
– 1 alimentatore (con attacco cinese, lo potrete sostituire con qualsiasi alimentatore per smartphone)

Il Coolbaby Familycomputer System è un ottima console per il retrogaming, presenta un lista infinita di knock off, che vi porteranno direttamente agli anni 80. Nonostante la mole di giochi presenti, il sistema è fluido e i controlli immediati. Proprio per quanto riguarda i controller vorrei fare una menzione particolare, infatti a differenza del Mini Nes con il suo cavo controller da 80 cm (che ci fece infuriare) , il controller del Coolbaby Familycomputer System ha un cavo di quasi 2 metri di lunghezza che rende la console Cinese utilizzabile da una distanza adatta a non farci diventare ciechi, o comunque farci affaticare gli occhi dopo pochi minuti di utilizzo.

Avremo a disposizione dai picchiaduro ai puzzle games, dagli sparatutto ai più classici platform Mario like, che ci garantiranno ore di gioco e che ci permetteranno di conoscere anche vecchie leggende.

Coolbaby Familycomputer System

Giocare con il Coolbaby Familycomputer System è facile è immediato, si collegano il cavo hdmi, l’alimentazione e i controller e siamo pronti a scorrere la libreria di giochi. Unica difficoltà potrebbe essere la lingua, infatti il Coolbaby prevede solo Cinese o Inglese, ma non credo sia un impresa titanica capire a quale gioco andremo a giocare. La console è nata per il multiplayer grazie ai due controller disponibili, potremo sfidare gli amici o in schermo condiviso (nei giochi che lo permettono) o giocando uno dopo l’altro in modalità sfida come nelle vecchie sala giochi.

Conclusioni:
Il Coolbaby Familycomputer System ha tanti pregi ma anche alcuni difetti, il principale per noi europei è il suo alimentatore in dotazione, ma come detto in precedenza questo è facilmente sostituibile con un qualsiasi caricabatteria da smarphone (5V). Tra i pregi naturalmente la varietà e numero dei giochi presenti su questo emulatore arcade, che vi garantiranno ore e ore di gioco.

Coolbaby Familycomputer System

 

Potrete trovare questo e altri prodotti in questa pagina

 

Ignazio Piras

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD