SEIYUU NEWS: Dischi, VR e Ranking

5603 0

Ecco alcune news e annunci nell’ambito dei seiyuu:

SEIYUU AWARDS:

E’ stata presentata nella giornata di ieri quella che è  la classifica attuale nella categoria “Most Valuable Seiyuu” per i Seiyuu Awards che si terranno nel mese di Marzo 2019. La votazione, effettuabile anche dall’estero (LINK a fine articolo) si chiuderà ufficialmente il 30 settembre.
Nelle ultime due edizioni dei Seiyuu Awards era stata rimossa tra le premiazioni quella denominata “Most Voted”, dove veniva premiato/a l’artista in base al voto del pubblico sul web e negli ultimi anni fu sempre il seiyuu Kamiya Hiroshi ad ottenere tale premio. Vediamo assieme la classifica allo stato attuale:

(NOTA: SI TRATTA DI UN RANKING PROVVISORIO, I RISULTATI FINALI VERRANNO ANNUNCIATI DIRETTAMENTE AI SEIYUU AWARDS E POTREBBERO VARIARE!)

1 - Kamiya Hiroshi
2 - Miyano Mamoru
3 - Maeno Tomoaki
4 - Hosoya Yoshimasa
5 - Ono Daisuke
6 - Furukawa Makoto
7 - Uemura Yuto
8 - Kaji Yuki
9 - Suzuki Tatsuhisa
10 - Eguchi Takuya

—–

VR KARESHI

La software house Illusion (nota per i giochi di stampo romantico/erotico) annuncia VR KARESHI (Kareshi è il termine giapponese di “ragazzo” o “fidanzato”), dove i giocatori di interagire con un affascinante ragazzo al fine di conquistarlo, il tutto con il supporto Oculus VR e Vive VR con una curiosa opzione aggiuntiva di profumo. In origine fu disponibile in versione censurata su Steam ma può ricevere una patch per ottenere il pacchetto completo.
Il gioco si basa sul precedente VR KANOJO (“ragazza” o “fidanzata”) e vuole stringere un occhio a coloro a cui “non piacciono le donne”.

TRAILER

Ma come funziona VR KARESHI?
I giocatori possono costruire il loro fidanzato ideale in base a quale dei tre seiyuu ne darà la voce e sarà possibile scegliere tra i seguenti:

Morikubo Showtaro
– Suzuki Chihiro
– Hosoya Yoshimasa

Il design predefinito e il nome di default del nostro ragazzo è Akito lavora come barista. L’accogliente caffetteria è anche la casa di un Pomeranian di nome Haruo. Chi non ama un ragazzo con un cane grazioso? E’ il sogno di molte ragazze e ragazzi!

—-

IL DEBUTTO DEI KASHICOMI:

Il duo seiyuu Kashicomi, unit composta dai voice actors Nogami Sho e Chiba Shoya (già membro della unit Sparqlew targata Kiramune), ha annunciato il suo debutto e saranno sotto la label discografica Marine Entertainment (che produce altre seiyuu units come i D.A.T, M.O.E ed Elekiter Round 0).
Il titolo del loro primo singolo sarà “Chance!” e uscirà nei negozi giapponesi e su CDJapan per l’estero a partire dal 7 Novembre. Sono state pubblicate già le copertine per la Regular Edition e la Animate Edition del cd, anche se non è ancora noto a quale versione corrisponda ciascuna cover:

Maggiori dettagli su questo disco verranno rilasciati nelle prossime settimane.

FONTI UFFICIALI CONSULTATE

Nijimen

Marine Entertainment

Seiyuu Awards Voting site (per votare basterà semplicemente scrivere nelle apposite caselle il nome del vostro artista preferito sia in caratteri giapponesi che quelli occidentali)

 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!