Sony: Annunciata la Playstation Classic anche il colosso Sony cavalcherà l'onda di successo delle mini console, con 20 nostalgici giochi inclusi

4165 0

Il retrogaming sta avendo successo e lo dimostrano le vendite altissime dei vari NES mini e SNES mini, ecco quindi che anche Sony ha deciso di prendere il trenino della nostalgia e annunciare la sua Playstation Classic

Tramite un post infatti il colosso ha annunciato l’arrivo di Playstation Classic per il 3 dicembre 2018 , una versione mini della vecchia e cara Playstation uno uscita ormai quasi 25 anni fa.

Esattamente come le già citate versioni mini di casa Nintendo, anche la mini PS1 si avvarrà di un elenco di giochi pre caricati, per la precisione quelli previsti inizialmente saranno 20.

Un elenco composto da titoli classici e  intramontabili del mondo videoludico come Final Fantasy VII, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms, un mix in grado di incontrare quasi sicuramente la nostalgia di molteplici categorie di giocatori.

Una console che dal punto di vista del design sarà una riproduzione fedelissima dell’aspetto originale, comprese le confezioni e il controller, ma il tutto ridotto del 45% di dimensioni, stando a quanto dichiarato da Sony. Ogni confezione conterrà un cavo HDMI in modo da poter giocare con i TV moderni, oltre a due controller per per poter giocare multiplayer in locale con un amico.

Il 3 dicembre 2018 sarà quindi la data di lancio ufficiale, ma non casuale visto che corrisponderà allo stesso giorno dell’esordio Giapponese della playstation.  Playstation Classic sarà disponibile al prezzo di 99,99 €.

Voi cosa pensate? la comprerete?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD