ANIME: Annunciata la stagione conclusiva di Saiki Kusuo na Ψ nan. Dopo il manga, anche l'anime vedrà la sua conclusione.

9984 0

Dal sito Animate Times e dal Twitter ufficiale per l’anime “Saiki Kusuo na Ψ nan” (trad: The Disastrous Life of Saiki Kusuo), emerge un visual poster di quella che sarà la stagione conclusiva della serie animata tratta dall’omonimo manga di Aso Shuichi.

LA VISUAL

Nella visual possiamo vedere il nostro protagonista Saiki Kusuo privo dei suoi caratteristici accessori come gli occhiali e le stravaganti antennine a palla, tutti dei veri e propri dispositivi per il contenimento dei suoi fortissimi poteri psichici. In basso a sinistra possiamo leggere nella didascalia bianca la seguente frase “Siamo finalmente alla fine…
Non abbiamo ancora una data in cui verrà trasmessa la stagione finale dell’anime, anche se con molta probabilità si parla di questo prossimo inverno.
L’anime verrà realizzato dagli studi GG FIRM e J.C.STAFF, avendo già realizzato le due stagioni precedenti (trasmesse tra il 2016 e il 2018) e ancora una volta il cast voci rimarrà invariato. Maggiori dettagli verranno rilasciati nei prossimi numeri della rivista Weekly Shounen Jump (il manga è stato realizzato nella suddetta rivista), oltre al prossimo live event dedicato a Saiki Kusuo na Ψ nan che si terrà il 1 Dicembre presso il BelleSalle Takadanobaba di Tokyo. All’evento saranno presenti i seguenti seiyuu:

Kamiya Hiroshi (Saiki Kusuo)
– Ono Daisuke (Nendou Riki)
– Shimazaki Nobunaga (Kaido Shun)
– Hino Satoshi (Hairo Kineshi)
– Hanae Natsuki (Toritsuka Reita)
– Iwata Mitsuo (Saiku Kuniharu)
– Kaji Yuki (Akechi Touma)

LA SINOSSI, PER RIPASSARE

Saiki Kusuo è uno studente delle superiori che è nato con ogni sorta di poteri psichici, tra cui telepatia, psicocinesi, teletrasporto e altro ancora. Pur avendo tutti questi poteri, Saiki affronta ogni tipo di difficoltà e cerca di evitare l’attenzione il più possibile. La storia segue Saiki mentre tenta di usare segretamente i suoi poteri per vivere una normale vita di scuola superiore mentre si occupa dei suoi compagni di classe tutt’altro che normali al P.K. Academy. Tutto questo interagendo spesso e volentieri con lo stesso spettatore!

Il successo dell’anime ha portato alla creazione di un videogioco per Nintendo 3DS, un mobile game gratuito e persino un live action uscito lo scorso anno, con l’attore Yamazaki Kento nei panni di Saiki Kusuo stesso.

Curiosi? Eccovi il trailer del live action!

FONTI CONSULTATE

Animate Times

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!