Streghe: il reboot sarà più internazionale il ritorno dello show televisivo su The CW porterà sullo schermo la stregoneria di diverse culture

4672 0

Arrivano novità riguardo la serie televisiva Charmed, nota in italia con il titolo Streghe e prossima al reboot negli USA. il futuro cast e i produttori della serie sono intervenuti negli scorsi giorni nel contesto del Paley Fall TV Preview di Beverly Hills. Per l’occasione la produttrice esecutiva Amy Rardin  ha voluto rivelare qualche dettaglio in più riguardo il taglio che hanno voluto dare a questo nuovo show, che nasce in un momento diverso rispetto al precedente e che quindi avrà bisogno di un approccio diverso nei confronti dei fan e del materiale a cui attingere, con un idea che si preannuncia molto più multiculturale, a tal proposito vanno le dichiarazioni della Rardini:  “Avevamo una vera strega latina nella nostra sala sceneggiatori. Ogni cultura ha le proprie tradizioni in stregoneria e volevamo esplorare non solo la stregonerie di Salem ma le diverse stregonerie in tutto il mondo.”

Leggi Anche: Streghe: Alyssa Milano è dispiaciuta di non essere nel reboot

Questo nuovo reboot di Streghe, la cui serie originale è andata in onda dal 1998 al 2006, vede nel ruolo di protagoniste Madeleine Mantock (Casualty, The Tomorrow People, Edge of Tomorrow), Sarah Jeffery (Shades of Blue) e Melonie Diaz (Prossima fermata Fruitvale Station). Dietro le quinte invece troveremo Jennie Snyder Urman (creatrice e showrunner di Jane the Virgin) e  il produttore esecutivo Ben Silverman. Il pilot sarà diretto da Brad Silberling (Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi).

Lo show è stato trasmesso per 8 stagioni, per un numero complessivo di 178 episodi. La trama seguiva le vicende delle tre sorelle Halliwell interpretate da Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano. La terza stagione segno un cambio di protagonista, con l’addio di Shannen Doherty e la sua sostituzione con Rose McGowan.

La storia è poi proseguita per due ulteriori stagioni, realizzate però in formato cartaceo dalla casa editrice Zenescope che ha pubblicato una nona stagione da 24 numeri e una decima conclusa lo scorso anno dopo 20 numeri.

Il reboot di streghe debutterà sull’emitente The CW a partire dal prossimo 14 ottobre

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD