The Defenders projectnerd.it

The Defenders: che ne sarà di loro con la comparsa di Loki e Scarlett? Il franchise del gruppo di supereroi urbani sembra a rischio cancellazione.

4856 0

Netflix ha cambiato il nome della pagina Facebook ufficiale di The Defenders, portando molti a credere che una seconda stagione non sia più tra le produzioni in corso di valutazione, ma la presunta cancellazione potrebbe non essere così semplice come sembra. Le prossime espansioni si concentreranno sui personaggi che i fan hanno già visto sul grande schermo come Scarlet Witch e Loki, coi loro attori originali che riprenderanno i ruoli per la televisione. Fatto questo che potrebbe inficiare sul destino di The Defenders. Assemblando per la prima volta tutti gli eroi televisivi principali per una miniserie di otto episodi, il primo crossover televisivo Marvel è stato ben accolto, anche se il finale di The Defenders li ha visti sciogliersi dando ai fan poche speranze sul loro ritorno, nonostante le singole serie dei vari personaggi continueranno, come nel caso di Daredevil, in procinto di uscire con la terza stagione, come la seconda di The Punisher.

LEGGI ANCHE: Il poster ufficiale di Daredevil 3, membro di The Defenders

Tuttavia, in seguito alle indiscrezioni secondo cui The Defenders sarebbe in cancellazione, il capo di Marvel TV Jeph Loeb ha detto che c’è ancora speranza e se una seconda stagione tarda ad arrivare non significa che non arrivi affatto. Il team creativo starebbe forse trovando il modo per continuare il franchise in un modo che sia più adatto a ciò che appare come la loro ulteriore separazione dal MCU. Nonostante ciò, il franchise creato dalla collaborazione di Marvel TV e Netflix può prosperare anche nel modo in cui sta facendo ora. Ha costruito una propria comunità di fan sin dagli esordi ed è stata per lo più separata dalla controparte cinematografica. Considerando che non vi era alcuna indicazione concreta che i due filoni narrativi Marvel fossero collegati sottilmente al piccolo schermo, proseguire su questa linea sembra il modo giusto, anche se non si deve sperare troppo in un crossover con gli Avengers.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.