The Darkness

Top Cow annuncia il rilancio di The Darkness A dare la notizia il presidente e direttore operativo della casa editrice Matt Hawkins con un tweet

6354 0

Top Cow rilancerà The Darkness, uno dei titoli più famosi della casa editrice americana. La notizia è stata data direttamente dal presidente e direttore operativo di Top Cow Productions Matt Hawkins con un tweet pubblicato sul proprio profilo social.

Il post mostra uno sketch realizzato dall’artista Tom Grindberg, che sarà chiamato ad illustrare il nuovo The Darkness. A scrivere la sceneggiatura del titolo sarà lo stesso Matt Hawkins.

Nel suo tweet il presidente e direttore operativo di Top Cow Productions, divisione della Image Comics, ha voluto rassicurare i fan circa la presenza del protagonista originale della serie Jackie Estacado, il detentore della Tenebra, l’entità elementale del caos che gli dona un potere immenso (limitato solo dalla presenza della luce).

Hawkins ha infatti rivelato che Jackie Estacado tornerà, ma “forse non nel ruolo che ci si aspetta”. Come confermato dallo sceneggiatore, della trama del nuovo The Darkness farà parte anche Sara Pezzini, meglio nota ai lettori come Witchblade.

Proprio sulle pagine di Witchblade ha fatto il suo debutto The Darkness, creato nel 1996 da Garth Ennis, Marc Silvestri e David Wohl come personaggio di supporto della detective detentrice della lama stregata. Divenne in breve tempo così popolare che Top Cow, nello stesso anno, decise di lanciare il suo titolo solista, rivelatosi un vero e proprio successo.

La prima serie di The Darkness, realizzata da Garth Ennis (testi) e Marc Silvestri (disegni), è stata pubblicata negli Stati Uniti tra il dicembre 1996 e il novembre 2001. Nel dicembre 2002 è stata lanciata la seconda serie, firmata dallo sceneggiatore Paul Jenkins e dall’artista Dale Keown, che si è conclusa nel novembre 2005. Lo stesso team creativo ha poi realizzato la terza serie di The Darkness, pubblicata tra il dicembre 2007 e il dicembre 2013. I tre volumi sono stati tutti pubblicati in Italia da Panini Comics.

Non si conosce ancora la data in cui è previsto il rilancio di The Darkness da parte di Top Cow, ma è probabile che la nuova serie arriverà nel corso del 2019.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo