UCHUU SENKAN YAMATO 2202: In arrivo il sesto film. Nuova serie di ova per l'opera di Matsumoto Leiji

5368 0

Il sito web ufficiale di Space Battleship Yamato 2202: Warriors Of Love (titolo originale: Uchū Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi) ha diffuso un trailer promozionale per il sesto film della serie, che avrà come sottotitolo”Kaisei-hen” (Arc della Resurrezione). Il trailer presenta la Ginga, nave da guerra che rappresenta un degno successore spirituale della corazzata Yamato originale. Di seguito il video:

I sei film saranno proiettati in una maratona speciale per tutta la notte a partire dalla mezzanotte del 27 ottobre nella città di Hiroshima. Tra gli ospiti presenti ci saranno il regista Nobuyoshi Habara, il supervisore della sceneggiatura della serie Harutoshi Fukui e lo sceneggiatore Hideki Oka.
In quest’ultimo film inoltre, vi saranno dei nuovi personaggi, che sono i seguenti:

Kanzaki Megumi, doppiata da Hayashibara Megumi (Saotome Ranma vers. femminile di Ranma 1/2, Ayanami Rei di Neon Genesis Evangelion, Haibara Ai di Detective Conan)
– Kusakabe Urara, doppiata da Komiya “Arisha” Arisa (Kurosawa Dia di Love Live!! Sunshine)

Il sesto film verrà proiettato in 35 sale cinematografiche giapponesi a partire dal 2 Novembre. Come per i capitoli precedenti, le sale che proietteranno il sesto film venderanno un Blu-ray disc in edizione limitata del film. DVD e Blu-ray saranno disponibili sia in vendita che in affitto in digitale nello stesso giorno in cui il film uscirà in Giappone. La normale distribuzione di dischi Blu-ray e DVD per il film è prevista per il 21 dicembre, mentre la messa in onda televisiva sarà in anteprima su TV Tokyo, TV Osaka e TV Aichi nella notte del 5 Ottobre JST (da noi nel tardo pomeriggio della stessa data).

SINOSSI:

Nel 2202, tre anni dopo l’invasione del sistema solare da parte di Gamillas, le persone nel sistema solare sono finalmente in pace. La biosfera terrestre è stata restaurata con il Cosmo Reverse System portato dalla Yamato alla fine della battaglia spaziale in Uchuu Senkan Yamato 2199. Con la fine della guerra viene firmato un trattato di pace tra la Terra e Gamillas, che rafforzerà il loro legame militare e assicurerà la vera pace . Oltre alla ricostruzione della Terra, le forze congiunte formano una nuova flotta di difesa intergalattica con una nuova nave, Andromeda, nuovo simbolo di potere. La Terra è impostata su un percorso di espansione militare nonostante i desideri di pace di Starsha Iscandar e quando una nuova minaccia chiamata Gatlantis, conosciuta anche come White Comet Empire, inizia a devastare una galassia appena riformata, la dea Teressa chiama ancora una volta la Yamato per combattere contro la nuova minaccia. Riuscirà il protagonista Kodai Susumu nella difficile impresa?

Il progetto prevede un totale di ben 7 film in totale, quindi per veder la conclusione della saga firmata da Leiji Matsumoto, bisognerà attendere l’uscita del settimo e ultimo film!

FONTE UFFICIALE:

Uchuu Senkan Yamato 2202 Official Website

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!