Zombieland 2: la produzione al via a gennaio? Nuove informazioni sul sequel del film cult, in uscita ad ottobre 2019

3679 0

Fin dall’uscita del primo film, avvenuta nell’ormai lontano 2009, i fan hanno richiesto a gran voce di poter tornare nel mondo di Zombieland. Dopo un fallito tentativo di trasportare il franchise nel mondo delle serie TV, ora sappiamo che le riprese di  Zombieland 2 inizieranno il prossimo gennaio.

La produzione ha iniziato i suoi lavori già dal 2016, un lungo processo di scrittura per concepire e realizzare un seguito che riesca a rievocare le atmosfere del primo titolo, considerato un cult. Il regista – Ruben Fleischer  – ha dichiarato recentemente che il tanto amato sequel verrà rilasciato nel periodo esatto per celebrare l’anniversario dei 10 anni del primo capitolo di Zombieland.

Leggi Anche : il titolo e la sinossi del sequel di Zombieland

Ecco quindi che la possibile data d’esordio in sala è stata fissata per ottobre 2019, per la precisione l’11 ottobre se proprio volessero rispettare al 100% il vincolo di continuità. In un’intervista Ruben Fleischer si è mostrato decisamente molto elettrizzato, ed ha dichiarato:

“Sono emozionato. In realtà stiamo già avviando Zombieland. Sto esplorando e facendo lo storyboard, lavorare nuovamente con questo cast cast è solo un sogno che diventa realtà. È stato davvero emozionante iniziare a pensare al prossimo film, e lavorare ancora con Emma, Jesse, Woody e Abigail è davvero un sogno che si avvera. Sì, siamo appena agli inizi, ma abbiamo una sceneggiatura straordinaria, e inizieremo le riprese in Georgia a gennaio “.

Leggi anche: Bojack Horseman: la recensione della quinta stagione

Zombieland 2 riunirà il cast eccezionale che ha caratterizzato il primo titolo, con Fleischer che avrà a disposizione Woody Harrelson (Tallahassee), Jesse Eisenberg (Columbus), Emma Stone (Wichita), ed Abigail Breslin (Little Rock), un nucleo al quale quasi sicuramente andranno ad aggiungersi nuovi personaggi non ancora conosciuti

L’attesa dei fan è stata lunghissima, riuscirà la produzione a mantenere le loro alte aspettative nei confronti del film e confermarsi un cult del genere zombie ?

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD