I fan della Warner Bros: “il cosiddetto DC Extended Universe” devono sentirsi pronti ad andare avanti. Quando è stato lanciato l’universo cinematografico dei supereroi, è stata costruita una storia molto forte attorno al Superman di Henry Cavill (che ha debuttato nel 2013 con Man of Steel) e il Batman di Ben Affleck (i due si sono anche scontrati nel 2016 in Batman v. Superman: Dawn of Justice) tuttavia, ora che il primo traguardo è stato raggiunto con la Justice League del 2017 la casa produttrice vuole ricominciare proponendo diverse novità.
Dopo settimane se non mesi di rapporti conflittuali, sembra che finalmente la Warner Bros sia pronta ad allontanarsi dai due attori che sono stata parte fondamentale del lancio del DCEU. È emerso da Variety che la produzione del lungometraggio Flash con protagonista Ezra Miller era stata posticipata alla fine del 2019 ma non è l’unica novità importante. In effetti, si conferma che Warner Bros si è momentaneamente allontanata da Affleck e Cavill. Lo studio non sta andando avanti con i film di Batman e Superman e con i due attori protagonisti infatti ci si aspetta che rivisiti il cavaliere oscuro con un attore diverso. Il mese scorso è stato annunciato che Henry Cavill è uscito dal DCEU, ma non è mai stato confermato da nessuna delle due parti tuttavia molti dettagli fanno sembrare che non vedremo più l’attore indossare di nuovo il mantello rosso di Superman.
Un altro film che non è mai stato annunciato dalla Warner Bros e sul quale lo scrittore e regista Matt Reeves ci sta mettendo mano è proprio un film di Batman. Recentemente è stato riferito che l’attore era ancora attivamente interessato ad interpretare Batman ma se Affleck sarà il protagonista nel film di Reeves o no, nessuno lo ha ancora rivelato. Inoltre le voci secondo cui il film di Batman presenterà un giovane Bruce Wayne rende molto più probabile che un nuovo attore si unirà al DCEU per indossare mantello e il cappuccio. Il film di Matt Reeves non ha ancora una data di inizio della produzione né un cast ufficiale o una data di rilascio. Il film dovrebbe uscire intorno al 2020. Il prossimo DCEU è Aquaman di James Wan, in uscita il 21 dicembre, Shazam! di David F. Sandberg uscirà invece il 5 aprile 2019 e Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins il 1 ° novembre 2019.