Avengers: Infinity War

Avengers 4: finite le riprese e il ruolo di Chirs Evans nei panni di Captain America Avengers 4 sancisce la fine di un'era, che fa dire addio a molti attori da anni in un determinato ruolo

3589 0

Avengers 4 è forse una delle pellicole più attese dell’anno prossimo, complice anche il campione di incassi ai box-office mondiali, Avengers: Infinity War. Il mondo creato dai Marvel Studios ha condotto e creato il pubblico, verso un qualcosa di più grande, che nonostante le enormi critiche è ancora vivo e vegeto, e pronto a raccontare altre storie incredibili.

Oggi, dopo altri attori che hanno festeggiato la fine delle riprese come Evangeline Lilly (Wasp) e Jeremy Renner (Occhio di Falco), oggi tocca a Chris Evans nei panni di Captain America, a concludere la riprese del nuovo cinecomic in uscita l’anno prossimo, diretto dai fratelli Russo, ancora privo di titolo.

Ma a differenza degli altri attori, quest’ultimo dice addio definitivamente a questo ruolo, che a quanto rilasciato negli scorsi mesi era una percentuale abbastanza alta di attendibilità:

Ho ufficialmente finito le riprese del nuovo Avengers, e sono davvero felice e commosso. I miei ultimi anni trascorsi nel ruolo di Captain America, sono stati davvero eccezionali, e grazie al pubblico ed a tutto il cast e la produzione dietro la macchina da presa, ho provato un vortice unico di emozioni, e per questo ve ne sarò eternamente grati.

Ovviamente che Chris Evans lasci il ruolo di Captain America, non varrà dire che il suo personaggio morirà nel corso del nuovo Avengers, ma anzi anche a detto dei fratelli Russo “fine non vuol dire necessariamente morte”. Parole decise ma come sempre dubbie, finchè non arriverà la pellicola nelle sale, che attesterà o modificherà l’opinione accresciuta fino a questo momento.

La dipartita di un personaggio può avvenire anche fuori dallo schermo, oppure in un modo diverso dalla “semplice” morte.

Gli Avengers torneranno il 3 maggio 2019. Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

 

Nicola Gargiulo

Nerd dal 1994. Da ormai 23 anni sperimenta, analizza ed esprime la grande evoluzione di questa cultura, invadendo le vostre casa con righe struggenti e evolute (poca autostima).