Avengers 4 è forse una delle pellicole più attese dell’anno prossimo, complice anche il campione di incassi ai box-office mondiali, Avengers: Infinity War. Il mondo creato dai Marvel Studios ha condotto e creato il pubblico, verso un qualcosa di più grande, che nonostante le enormi critiche è ancora vivo e vegeto, e pronto a raccontare altre storie incredibili.
Oggi, dopo altri attori che hanno festeggiato la fine delle riprese come Evangeline Lilly (Wasp) e Jeremy Renner (Occhio di Falco), oggi tocca a Chris Evans nei panni di Captain America, a concludere la riprese del nuovo cinecomic in uscita l’anno prossimo, diretto dai fratelli Russo, ancora privo di titolo.
Ma a differenza degli altri attori, quest’ultimo dice addio definitivamente a questo ruolo, che a quanto rilasciato negli scorsi mesi era una percentuale abbastanza alta di attendibilità:
Ho ufficialmente finito le riprese del nuovo Avengers, e sono davvero felice e commosso. I miei ultimi anni trascorsi nel ruolo di Captain America, sono stati davvero eccezionali, e grazie al pubblico ed a tutto il cast e la produzione dietro la macchina da presa, ho provato un vortice unico di emozioni, e per questo ve ne sarò eternamente grati.
Officially wrapped on Avengers 4. It was an emotional day to say the least. Playing this role over the last 8 years has been an honor. To everyone in front of the camera, behind the camera, and in the audience, thank you for the memories! Eternally grateful.
— Chris Evans (@ChrisEvans) October 4, 2018
Ovviamente che Chris Evans lasci il ruolo di Captain America, non varrà dire che il suo personaggio morirà nel corso del nuovo Avengers, ma anzi anche a detto dei fratelli Russo “fine non vuol dire necessariamente morte”. Parole decise ma come sempre dubbie, finchè non arriverà la pellicola nelle sale, che attesterà o modificherà l’opinione accresciuta fino a questo momento.
La dipartita di un personaggio può avvenire anche fuori dallo schermo, oppure in un modo diverso dalla “semplice” morte.
Gli Avengers torneranno il 3 maggio 2019. Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.