Cosmic Ghost Rider

Cosmic Ghost Rider entrerà a far parte dei nuovi Guardiani della Galassia Il Punitore proveniente da un futuro alternativo è il primo membro dei misteriosi Guardiani di Donny Cates ad essere stato rivelato dalla Marvel

4121 0

Lo scorso mese la Marvel ha annunciato che nel 2019 ci sarà un rilancio dei Guardiani della Galassia. Il team artistico dietro al progetto sarà composto da Donny Cates e Geoff Shaw e il gruppo cosmico vedrà nuovi componenti, la cui identità non è stata ancora rivelata. Ora però è stato svelato il nome del primo membro dei nuovi Guardiani: Cosmic Ghost Rider.

Il personaggio è stato creato proprio da Cates e ha debuttato all’interno della sua serie dedicata a Thanos. Lo scorso Luglio negli Stati Uniti lo scrittore ha iniziato una miniserie sul Cosmic Ghost Rider, che si è scoperto essere il Frank Castle di un futuro alternativo. La testata si concluderà a Novembre, ma non sarà la fine per il personaggio, che continuerà le sue avventure come membro dei Guardiani della Galassia.

Cosmic Ghost Rider

Il mio primo lavoro alla Marvel, con “Thanos Wins”, è stato ispirato dall’operato del mio eroe, nonchè uno dei migliori narratori di fumetti cosmici di tutti i tempi: Jim Starlin. Quindi per me poter raccontare quel tipo di storia su Thanos è stato un sogno diventato realtà. Ora che Thanos è morto nelle pagine di Infinity Wars io e il mio grande amico Geoff Shaw non potevamo lasciarci scappare l’opportunità di raccontare una storia ambientata durante gli sconvolgimenti successivi alla dipartita del Titano Pazzo.

Geoff ed io tendiamo sempre a realizzare storie che sono più rumorose del normale e nello spazio gli interessi e le azioni possono essere più grandi che dalle altre parti. Questa era la nostra occasione per fare cose che abbiamo sempre voluto fare. Per sconvolgere le carte in tavola. E ovviamente Cosmic Ghost Rider sarà parte del team. Come avrebbe potuto essere diversamente?Donny Cates

 

La nuova serie dei Guardiani è ambientata dopo la presunta morte di Thanos. Il gruppo scopre che il loro aiuto è più richiesto che mai, ma in seguito agli eventi di Infinity Wars non si sa chi, a parte Cosmic Ghost Rider, farà parte del team. A riguardo la Marvel ha dichiarato che nella serie comparirà ogni supereroe cosmico degli universi conosciuti.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!