Damage

Damage, eroe nato nella “New Age of DC Heroes”, potrebbe entrare a far parte della Justice League! Il potentissimo personaggio nato da esperimenti militari verrà addestrato dalla League, ma l'instabilità di Damage potrebbe portare ad uno scontro

5109 0

La Justice League sarà protagonista di un nuovo evento il prossimo Gennaio negli USA. Qui potremmo assistere all’inserimento nel team di un personaggio nato di recente sotto l’etichetta New Age of DC Heroes.

Il personaggio in questione è Damage, a cui nel tredicesimo numero della propria testata viene offerto un posto nella Justice League, dopo un inseguimento con la squadra nel numero precedente. Tuttavia, data l’imprevidibilità del veterano dell’esercito Ethan Avery e il suo stato mentale estremamente fragile, il colosso potrebbe ritrovarsi a menare le mani ancora una volta contro la League.

Damage

Damage riceve una nuova casa: la Sala della Giustizia! La Justice League porta alla propria base l’ex super-soldato Ethan Avery dopo uno scontro, con l’intenzione di addestrarlo ad usare meglio i suoi poteri. La festa però finisce presto, dato che i metodi della League provocano in Ethan dei flashback degli esperimenti militare che lo hanno trasformato in Damage. Batman può essere anche il Detective migliore al mondo, ma potrebbe volerci più di un grande cervello per fermare la potenza distruttrice di Damage.

Il personaggio è stato creato da Robert Venditti e Tony S. Daniel in occasione di Damage #1. Ogni giorno Ethan Avery si trasforma nel potentissimo Damage per un’ora in seguito ad esperimenti top-secret svolti su di lui da militari. Il personaggio ha già affrontato in passato individui della Justice League individualmente, ad esempio Wonder Woman, ma sembra che a breve dovrà affrontarli tutti insieme.

La testata Damage fa parte dell’etichetta The New Age of DC Heroes, che ha debuttato l’anno scorso negli Stati Uniti. Questa linea parte dall’idea di abbandonare i canoni produttivi in vigore attualmente nel mercato americano, per tornare a fare fumetti come si faceva un tempo. In particolare viene data maggiore importanza al ruolo del disegnatore nel processo creativo, fatto sottolineato anche dalla presenza del nome dell’artista prima di quello dello scrittore in ogni testata. Partita con buone aspettative, l’iniziativa ha ricevuto riscontri piuttosto freddi, oltre che aver subito diversi ritardi e frequenti cambi di team artistici.

Damage #13, disegnato da Aaron Lopresti e scritto da Robert Venditti, uscirà il 23 Gennaio 2019 negli Stati Uniti.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!

There are 1 comments

  1. Pingback: DC Comics - Cancellata un'altra serie della New Age of DC Heroes - ProjectNerd.it

Comments are closed.