Flash

DC Comics – Annunciato Flash: Anno Uno di Williamson e Porter La storia racconterà del primo anno di attività di Barry Allen e sarà inserita all'interno della run di Joshua Williamson su Flash

4267 0

L’attuale scrittore di Flash Joshua Middleton scrive le avventure del Velocista Scarlatto sin dal rilancio dell’Universo DC con Rinascita, nel 2016. In questo periodo di tempo Barry Allen ha assistito al ritorno di Wally West, Jay Garrick (anche se solo per poco tempo) e Hunter Zolomon, ha avuto a che fare con una tempesta di Forza della Velocità che ha donato la super-velocità ai cittadini di Central City, ha combattuto la Guerra dei Flash e infine scoperto l’esistenza delle Forze della Staticità, della Potenza e della Saggezza.

Williamson continuerà il lavoro sul personaggio seguendo le orme di alcune storie classiche della DC, realizzando un Anno Uno anche per il velocista. L’annuncio è arrivato dal World’s Finest Panel del New York Comic Con. Lo scrittore ha parlato al pubblico, affermando che si tratta della storia su Barry Allen che più attendeva di raccontare.

 

Volevo raccontare questa storia sin da quando ho attenuto il lavoro su Flash. Ho continuato a chiedere di farla ancora e ancora. Quest’anno finalmente realizzeremo una storia sul primo anno di attività di Barry Allen nei panni del Velocista Scarlatto.Joshua Williamson

Williamson ha citato la speranza e l’ottimismo di Barry come aspetti di Flash che lo hanno ispirato per questa storia. Ha voluto analizzare come il personaggio sia diventato così in risposta alla morte della madre e alle precedenti tragedie della sua vita. È stato inoltre confermato che Anno Uno non sarà uno spin-off slegato dalla testata principale ma che ne farà parte, a detta dell’autore per riprendere ciò che era stato fatto con Batman: Anno Uno, pubblicato originariamente nella testata principale dell’Uomo Pipistrello.

L’ultima storia su Flash chiamata Anno Uno risale al 1992, pubblicata su Flash #62-65 durante la gestione di Mark WaidGreg LaRocque. Si è tratta di una nuova storia delle origini di Wally West ed aveva il sottotitolo Nato per Correre.

Flash: Anno Uno di Joshua Williamson e Howard Porter partirà negli Stati Uniti nel 2019 sulla testata Flash.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!