Detective Pikachu

Detective Pikachu: online la prima sinossi finalmente disponibile la sinossi dedicata al primo live-action ambientato nell'universo dei Pokemon

4384 0

È stata  finalmente diffusa online la prima sinossi dedicata a  Detective Pikachu, il primo live-action dedicato all’universo dei Pokemon:

L’investigatore privato Harry Goodman scompare misteriosamente nel nulla e suo figlio, il ventunenne Tim (Justice Smith), deve scoprire cosa gli è successo. Sarà aiutato da Detective Pikachu, il Pokemon ex-partner di Harry: un super investigatore simpatico e adorabile, capace di sorprendere perfino se stesso. Quando scoprono di poter comunicare solo l’uno con l’altro, Tim e Pikachu diventano partner riluttanti in un’avventure emozionante per svelare l’intricato mistero. Tra le luci al neon delle strade di Ryme City, una tentacolare metropoli moderna in cui umani e Pokemon vivono in collaborazione all’interno di un mondo live-action iperrealistico, Tim E Pikachu seguono indizi ed incontrano diversi personaggi per scoprire uno sconvolgente piano che potrebbe distruggere questa pacifica coesistenza e minacciare l’intero universo dei Pokemon.

Detective Pikachu sarà diretto dal regista Rob Letterman (Piccoli Brividi) da una sceneggiatura di Alex Hirsch e Nicole Perlman. il primo è noto per aver dato vita alla serie animata Gravity Falls, attualmente in onda sull’emittente Disney XD, mentre la Perlman,  è una collaboratrice fissa dei Marvel Studios, con i quali a scritto  assieme a James Gunn i Guardiani della Galassia oltre ai lavori di prossima uscita ovvero Captain Marvel e il film su Vedova Nera.

Kathryn Newton (Paranormal Activity 4, Big Little Lies – Piccole grandi bugie, Supernatural) interpreterà un’insolente giornalista che aiuterà il personaggio di Justice Smith (Jurassic World: Il Regno Distrutto) e il detective Pikachu nella loro indagine. Pikachu avrà la voce di Ryan Reynolds (Deadpool) mentre Ken Watanabe (Batman Begins, Godzilla) sarà il Detective Yoshida.

Detective Pikachu è tratto dall’omonimo videogame uscito in Giappone.

Il primo videogioco dedicato agli amatissimi Pokémon ha debuttato in Giappone nel 1996 con due titoli  resi disponibili per Game Boy della Nintendo. Il franchise si è poi  evoluto in un fenomeno di massa mondiale con giochi di carte e anime.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD