Falcon e Soldato d’Inverno protagonisti di una serie TV? Continuano le voci riguardo alla possibile line-up di miniserie Marvel in sviluppo

5945 0

Continuano le voci legate a possibili serie televisive dedicate a personaggi del mondo Marvel legati al MCU, dopo la poi smentita serie su Nick Fury, arrivano rumors riguardo alla possibilità di vedere Anthony Mackie e Sebastian Stan in una serie TV limitata dedicata a Falcon e Soldato d’Inverno prodotta dai Marvel Studios

Questa possibile serie dovrebbe andarsi quindi ad aggiungersi a quelle già annunciate ( e non ancora smentite) che vedranno protagonisti Scarlet Witch e Loki, presentate qualche mese fa dal sito Variety. ovviamente queste nuove serie spin-off diretto del mondo MCU saranno fra i prodotti di punta della piattaforma di streaming di casa Disney, il cui lancio è previsto per il prossimo anno, e che avrà al suo interno tanti dei classici della casa di Topolino e Paperino, oltre a produzioni legate al  mondo Marvel e Star Wars.

Differentemente da quanto accaduto con le precedenti serie presentate, in questo caso sembrerebbe esserci già il primo nome ingaggiato per lavorare allo show, Malcom Spellman (Empire)  sarebbe stato infatti contattato per sviluppare il progetto e scrivere la storia. Inoltre le voci segnalano che  in uno o più episodi comparirà anche Visione, in modo da creare un link diretto con la serie dedicata a Scarlet Witch con Elizabeth Olsen.

Stando a quanto rivelato fino ad ora, queste tre serie avranno un alto budget elevato, tanto da avvicinare come cifre anche quello cinematografico, queste miniserie verranno sviluppate e prodotte direttamente dai Marvel Studios e da Kevin Feige e potranno espandere o influenzare la storia di questi personaggi.

L’idea iniziale è quella di non coinvolgere la prima linea dei Vendicatori, oppure i personaggi che già hanno brillato di luce propria, ma dedicarsi a quelli che non hanno trovato il giusto minutaggio. Un idea sicuramente molto ambiziosa, ma non è da dimenticare che quanto fatto fino ad ora da Disney e Marvel Studios con il MCU era considerato quasi impossibile da realizzare fino a qualche anno fa, potremmo quindi essere davanti ad un ennesima dimostrazione di potere da parte della major, intenzionata a creare un sottobosco ulteriore dove far muovere i suoi personaggi.

Le serie sono  attualmente solo alle prime fasi di sviluppo e la piattaforma streaming,Disney Play, esordirà nel corso del 2019.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD