Halloween: nuovo e suggestivo tema della pellicola, targato John Carpenter Halloween: il tema della pellicola in una nuova colonna sonora, targata John Carpenter

5640 0

Halloween è la pellicola di prossima uscita riguardante il ritorno del brand (QUI IL TRAILER), che ha creato un personaggio cult e immortale. Tante sono state le produzioni a lui dedicate, ma ovviamente rimane nel cuore il primo capitolo tragato dal maestro John Carpenter, ovvero Halloween: La notte delle streghe.

Proprio il grande regista, fa parlare di se, dopo che online è trapelata “Halloween Triumphant il nuovo pezzo che farà parte della pellicola di prossima uscita, proprio composta da John stessa. Quindi fortunatamente c’è ancora la sua firma in questo nuovo film.

Il nuovo Halloween sancirà tanti ritorni di vecchia data, compreso quello di Jamie Lee Curtis, interprete della giovanissima (nel primo film) sorella di Micheal Myers, il gigante che da anni ha spaventato tantissime generazioni.

Ecco la rivisitazione della colonna sonora classica targata John Carpenter:

Halloween è una produzione Trancas International Films, Blumhouse Productions e Miramax.

La pellicola uscirà nelle sale italiane il 25 Ottobre 2018 distribuito da Universal Pictures.

Jamie Lee Curtis, la celebre attrice diventata icona del brand in questione, torna nel famigerato ruolo di Laurie Strode, il personaggio che giunse allo scontro finale con Michael Myers, l’iconico uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per il rotto della cuffia alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

Il genio dell’horror John Carpenter è produttore esecutivo e consulente creativo di questo nuovo capitolo, e unisce il suo genio con il produttore leader della cinematografia horror contemporanea, Jason Blum, che ha gestito pellicole come Split e Get Out.

Ispirato da un classico di Carpenter come già citato abbondantemente, i registi David Gordon Green e Danny McBride hanno dato vita ad una storia che spiana una nuova strada rispetto agli eventi del film, cult intramontabile degli anni settanta, e Green ne firma anche la regia. Halloween è prodotto inoltre da Malek Akkad, la cui Trancas International Films ha prodotto la saga di Halloween fin dalla sua nascita, e Bill Block.

FONTE

Nicola Gargiulo

Nerd dal 1994. Da ormai 23 anni sperimenta, analizza ed esprime la grande evoluzione di questa cultura, invadendo le vostre casa con righe struggenti e evolute (poca autostima).