L.U.C.H.A.

Aperto il Kickstarter per L.U.C.H.A., una nuova serie su un detective luchador Creato da CW Cooke e Travis Hymel, L.U.C.H.A. è stato definito come l'incontro tra la serie TV Lucha Underground e The Truman Show

5878 0

Lo scrittore CW Cooke e il disegnatore Travis Hymel hanno annunciato la partenza della campagna di raccolta fondi per la loro nuova serie a fumetti: L.U.C.H.A. Si tratta della storia di Agente, un detective luchador che passa il proprio tempo a risolvere casi di basso livello, tra crimini e rapine. Il protagonista si ritrova però invischiato in una serie di omicidi che coinvolge vampiri, wrestler e altre figure note.

L.U.C.H.A.

I due co-creatori descrivono la loro serie come un’unione tra la serie TV Lucha Underground e The Truman Show. Il noto scrittore Mark Waid a riguardo ha detto: “Senza tregua e pieno d’energia, questo libro è irresistibile!”, mentre Mark Russell ha dichiarato: “Chi potrebbe resistere ad un fumetto su un Luchador che combatte il crimine…e poi perchè dovreste provare a resistere?”

L.U.C.H.A. è nato da un’idea semplice come parte di Kayfabe (un’antologia di fumetti sul wrestling messa insieme da fumettisti e fan del wrestling). Le vicende di Agente hanno preso vita propria grazie al grande lavoro in sintonia tra CW e Travis e alla storia pazzesca che hanno realizzato. Gli altri fumettisti e i fans di Kayfabe si sono dimostrati subito entusiasti della storia e dei personaggi, spingendo i due creatori della serie a portarla avanti.

L.U.C.H.A.

 

 

L.U.C.H.A. è stato un successo. È eccitante lavorare con un team che ha permesso di far parlare di sè questo fumetto. La quantità di apprezzamenti e incoraggiamenti è stato assurda.CW Cooke

È possibile finanziare il progetto su Kickstarter fino al 12 Novembre, seguendo questo link. Sono disponibili diverse opzioni di finanziamento, ognuna con bonus diversi. Tra questi ci sono disegni originali, sketch e copertine esclusive. Alla pagina dedicata al progetto su Kickstarter è anche possibile vedere un trailer di presentazione di L.U.C.H.A.

CW Cooke è già scrittore della serie Solitary che, grazie alla partnership con Devil’s Due, verrà trasposta in film e per la televisione.

L.U.C.H.A.

Fonte: Newsarama

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!