LEGO  DC Super-Villains

LEGO DC Super-Villains – La Recensione I criminali regnano sovrani nel primo gioco LEGO di supercriminali DC

15657 0

LEGO DC Super-Villains, il primo gioco LEGO a mettere i giocatori al centro di un’avventura interamente dedicata ai criminali, che si svolge nel cuore dell’universo DC.

A differenza di altri titoli LEGOWarner Bros. Interactive Entertainment, la TT Games non ha creato un semplice tie-in, con una trama delineata da un film, ma ha fatto immergere il giocatore in una trama completamente nuova, dandoci la possibilità di essere i “cattivi”.

La Trama:
Lex Lutor è prigioniero nella prigione di Gotham insieme ad altri Super Criminali e chi se non noi potrebbe liberarli? Sì avete capito bene grazie ad un ottimo sistema di personalizzazione avremo la possibilità di creare il nostro Super Criminale (che verrà chiamato Recluta dal resto del gruppo) potremo scegliere tra varie preimpostazioni o sbizzarrirci customizzandolo completamente.

LEGO DC Supervillains

Il nostro “eroe” si rivelerà essere un metaumano capace di assorbire e imparare nuovi poteri con il proseguo della storia.

Dopo aver liberato Lex Lutor ed alcuni altri Super Villains, vi scontrerete con la Lega della Giustizia, mentre Joker sarà come sempre alle sarà prese con Batman, ma proprio quando incredibilmente starete per sconfiggere la Lega, in loro aiuto apparirà “Il Sindacato della Giustizia” e solo il marasma scatenato dal Joker per riuscire a fuggire, salverà i super criminali, ma qualcosa di strano è appena accaduto, infatti la Justice League è sparita, lasciando il compito di proteggere la Terra al nuovo gruppo di eroi che proviene da un universo parallelo. I famosi supercriminali DC della Legion of Doom scopriranno che i nuovi salvatori della Terra potrebbero non essere tanto eroici quanto sembra, questo gruppo di folli criminali dovrà unire le forze per scoprire e mandare a monte i piani malvagi che i misteriosi sconosciuti hanno in serbo.

Gameplay:
Il Gameplay è quello canonico dei videogiochi Lego, distruggeremo tutto il distruggibile, creeremo nuovi oggetti e risolveremo vari rompicapo.

Anche LEGO DC Super-Villains, come i precedenti, si divide in livelli obbligatori che definiscono la storia e un’infinità di missioni opzionali e obiettivi secondari sparsi per le varie città esplorabili, come Gotham e Metropolis. Questi livelli una volta completati, potranno essere rigiocati in modalità gioco libero, per cercare di recuperare collezionabili, altrimenti non raggiungibili durante la missione principale.

LEGO DC Supervillains

Conclusioni:
LEGO DC Super-Villains,
ha tutto quello che possiamo chiedere da un gioco LEGO, un vasto mondo completamente esplorabile, rompicapo e una storia avvincente. Non dovendo percorrere la trama di un film, la TT Games ha realizzato un gioco divertente, con delle caratterizzazioni di protagonisti e antagonisti, che vanno oltre i soliti stereotipi.

La Grafica non ha avuto un grosso miglioramento rispetto agli altri capitoli, ma non per questo possiamo considerare questo lato un punto negativo, infatti siamo al cospetto di un gran motore grafico che a nostro parere non ha un grande bisogno di ulteriori migliorie

Il gioco come sempre è adatto per qualsiasi età, appassionerà indistintamente tutti, dai bambini ai videogiocatori incalliti.

Vi ricordiamo che LEGO DC Super-Villains sarà disponibile in Italia il 19 ottobre per Nintendo Switch, il sistema digitale d’intrattenimento PlayStation 4, il sistema digitale d’intrattenimento PlayStation®4 Pro e la famiglia di dispositivi Xbox One, inclusa Xbox One X, e PC.

Per i giocatori che vorranno continuare l’avventura oltre il gioco principale, il Season Pass di LEGO DC Super-Villains è disponibile separatamente e offre ai giocatori fantastici contenuti di gioco aggiuntivi ispirati ai più svariati prodotti DC, come film, serie TV, cartoni animati e fumetti. Il Season Pass conterrà sei Pacchetti Livello e quattro Pacchetti Personaggi, tra cui due Pacchetti Livello Film Aquaman ispirati al film Warner Bros. in uscita, Aquaman, nei cinema dal 1 gennaio e due Pacchetti Livello Film Shazam! ispirati al film Warner Bros. in uscita, Shazam!, nei cinema da aprile 2019.

Vi lasciamo a seguire il trailer di annuncio.

 

Ignazio Piras

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD