Nick Fury avrà una sua serie TV ? Dopo Loki e Scarlet sarà lui il protagonista di uno show televisivo per la piattaforma Disney

4591 0

Il prossimo anno, Disney lancerà ufficialmente il proprio servizio di streaming, ancora senza nome ufficiale ma che le ultime voci danno per scontato come Disney Play. Il colosso ha intenzione di scendere in campo per competere con giganti dello streaming come Netflix e Amazon, senza contare la sua diretta rivale nel mondo Cinecomics, Warner Bros. presente sul mercato con DC Universe. 

La Disney avrà quindi bisogno di un catalogo forte e battagliero per convincere gli utenti a dargli una possibilità, fra i vari brand su cui la casa di produzione di Topolino punterà ci sarà ovviamente il Marvel Universe, che come annunciato lo scorso mese sarà in prima linea grazie ad una serie di Live-Action dedicati ai personaggi MCU che non non sono stati protagonisti di film stand alone.  I primi personaggi annunciati sono stati Scarlet Witch e Loki con Elizabeth Olsen e Tom Hiddleston che quindi torneranno nei rispettivi ruoli. Le miniserie saranno composte dai sei agli otto episodi e Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, parteciperà attivamente al loro sviluppo.

Leggi anche : Marvel: Loki e Scarlet avranno una serie televisiva

Ad aggiungersi alla lista di futuri protagonisti televisivi oggi è stato Nick Fury, uno dei pilastri su cui si fonda l’intera struttura del MCU, interpretato in sala da Samuel L. Jackson, già visto anche sul piccolo schermo in Agents of SHIELD.  I Marvel Studios sembrerebbero pronti a puntare forti sulla nuova piattaforma, investendo molti soldi in un progetto che avrà protagonisti nomi di prima categoria.

I vertici Disney non hanno mai confermato ( ma neppure smentito) le voci riguardo a queste serie televisive di prossima realizzazione, lasciando gli spettatori nell’attesa di conoscere ufficialmente il destino riservato ai loro beniamini cinematografici, molti dei quali caduti vittima del crudele finale di Infinity War. 

Non ci rimane quindi che aspettare per conoscere il loro destino in Avengers 4, oppure nel caso di Nick Fury, per vederlo in versione giovanile muoversi sul set di Captain Marvel. 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD