Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend

Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend – novità sul film Durante l'evento "Fantasia Bunko Dai Kanshasai 2018", sono state fornite nuove informazioni sul film ispirato a Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend.

5364 0

Durante l’evento “Fantasia Bunko Dai Kanshasai 2018“, sono state fornite nuove informazioni sul film ispirato a Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend (Saenai Heroine no Sodatekata), serie di light novel scritta da Fumiaki Maruto e illustrata da Kurehito Misaki.

Il film, che sarà un lavoro completamente nuovo, si intitolerà “Saenai Heroine no Sodate-Kata. Fine” e debutterà in Giappone nell’autunno 2019.

Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend

Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend

È stato anche rilasciata un prima kay visual, che mostriamo di seguito:

Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend

Sono stati rivelati, inoltre, i membri del cast e dello staff del film.

Tra i membri del cast abbiamo: Yoshitsugu Matsuoka è Tomoya Aki, Kiyono Yasuno è Megumi Katō, Saori Ōnishi è Eriri Spencer Sawamura, Ai Kayano è Utaha Kasumigaoka, Sayuri Yahagi è Michiru Hyōdō, Chinatsu Akasaki è Izumi Hashima e Tetsuya Kakihara è Iori Hashima.

Kanta Kamei è il direttore generale mentre Akihisa Shibata è il regista. Fumiaki Maruto e Tomoaki Takase si occupano rispettivamente della sceneggiatura del film e del character design. Aniplex si occuperà della distribuzione, mentre lo studio di produzione è CloverWorks.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend (Saenai Heroine no Sodatekata) è una serie di light novel, ormai conclusa, scritta da Fumiaki Maruto e illustrata da Kurehito Misaki. Sono stati pubblicati in Giappone 13 volumi, mentre in Italia l’opera è inedita.

Sono stati realizzati ben quattro adattamenti manga anch’essi inediti nel nostro paese.

È stato realizzato, inoltre, un adattamento animato, composta da 24 episodi divisi in due stagioni e prodotto dallo studio A-1 Pictures, che ha debuttato in Giappone nel 2015 sulla rete nipponica Fuji TV. La prima stagione è disponibile su Crunchyroll, mentre la seconda è disponibile su Amazon Prime Video.

Per chi vuole conoscere meglio l’opera di seguito poniamo la sinossi:

Durante le vacanze primaverili Tomoya Aki, un otaku che lavora part-time per racimolare i soldi necessari per comprarsi anime, incontra per caso una bellissima ragazza che un mese dopo egli scoprirà essere proprio una sua compagna di classe di nome Megumi. Tomoya, pur venendo a sapere che Megumi viene difficilmente notata dagli altri compagni a scuola, decide comunque di prenderla a modello per l’eroina principale del videogioco che ha intenzione di creare, Cherry Blessing, per poi chiedere a Eriri Spencer Sawamura, un famoso membro del club d’arte, e Utaha Kasumigaoka, una giovane scrittrice emergente, di diventare rispettivamente l’illustratrice e la sceneggiatrice del suo ambizioso progetto. Una volta creato il gruppo Blessing Software, i tre mirano a produrre il gioco entro il prossimo Comiket invernale.

Fonte: ANN

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.