ANIME: News su Saiki Kusuo No PSY-Nan e Shingeki no Kyoujin Novità sui due anime, le cui prossime stagioni son previste per il nuovo anno

7939 0

Di seguito un paio di notizie riguardanti gli anime di “Saiki Kusuo No PSY-Nan” e “Shingeki No Kyoujin”.
ATTENZIONE: Potrebbero esser svelati in qualche modo degli importanti spoiler per quanto riguarda Shingeki No Kyoujin, coloro che non seguissero il manga sono avvisati in maniera preventiva!

SAIKI KUSUO NO PSY-NAN

Sull’ultimo volume (il numero 46 di quest’anno per la precisione) della rivista Weekly Shounen Jump, pubblicata dalla casa editrice Shueisha, è stata resa pubblica quella che pare essere la nuova visual key per la stagione conclusiva dell’anime “Saiki Kusuo No PSY-Nan” (noto anche come The Disastrous Life of Saiki Kusuo), tratto dall’omonimo manga dell’autore Aso Shuichi. L’immagine è la seguente:

Il 1° di Dicembre si terrà un evento speciale presso la Belle Salle Takanobaba di Tokyo e a parteciparvi sarà parte del cast dei seiyuu dei vari personaggi (primo tra tutti il seiyuu Kamiya Hiroshi in quanto voce del protagonista Saiki Kusuo).
Mentre il manga si è concluso diversi mesi fa, l’anime vedrà la sua conclusione per l’anno nuovo, la data non è ancora stata precisata.

SINOSSI: Come dice il titolo stesso della serie, la storia narra e comiche e disastrose vicende del giovane Saiki Kusuo, un ragazzo di 16 anni alla costante ricerca di una vita fatta di tranquillità e pace. Ma a causa dei suoi enormi poteri psichici, oltre che la presenza dei suoi bizzarri compagni di scuola, il suo desiderio di serenità parrà solo un’utopìa.

SHINGEKI NO KYOUJIN (POSSIBILI SPOILER)

Meno comico è sicuramente l’anime di “Shingeki No Kyoujin” (conosciuto nel mondo come Attack on Titan e da noi come L’Attacco dei Giganti), tratto dall’omonimo manga di Isayama Hajime, che dopo l’ultimo episodio della terza stagione (andato in onda proprio ieri) annuncia lo stato di fermo della serie, che riprenderà solamente a partire dal mese di Aprile del prossimo anno.
E lo annuncia con una nuova visual key, già rimbalzata tra il vasto web:

Ma a rendere ancor più succosa la notizia (che comunque ha generato sgomento e hype tra i milioni di fans in tutto il mondo) è stata una specifica sequenza animata, presentata durante la ending song della puntata: nel mezzo del brano, il video pare distorcersi, mostrando per brevissimi istanti delle immagini, apparentemente prive di contesto, eppure fondamentali ai fini della storia. Poi una scena, dove un insanguinato Levi fa una singola domanda a Eren, per poi colpirlo subito dopo e ritrovarsi così in uno scontro con Mikasa che interviene, colma di rabbia. Cosa si cela dietro alla scena? Questa e tante altre risposte ci verranno svelate solo ad Aprile con la nuova stagione. Ovviamente chi (come me) invece conosce già la storia dovrà attendere per veder animata quella che è uno degli archi narrativi più cupi dell’opera.

FONTI UFFICIALI CONSULTATE

Comic Natalie
Mantan Web

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!