Saint Seiya - Saintia Sho

Saint Seiya – Saintia Sho: novità sull’anime Il numero 12 della rivista Champion RED, edita da Akita Shoten, ha fornito nuove informazioni sull'adattamento animato del manga Saint Seiya - Saintia Sho di Chimaki Kuori.

8108 0

Il numero 12 della rivista mensile Champion RED, edita da Akita Shoten, ha fornito nuove informazioni sull’adattamento animato del manga spin-off Saint Seiya – Saintia Sho di Chimaki Kuori.

La serie animata, prodotta da Toei Animation, debutterà il 10 dicembre 2018 sul servizio Sky Perfect! Anime Set di Amazon Prime Video Animax on PlayStation che manderà in onda i primi tre episodi in anteprima.

La rivista inoltre ha fornito informazioni riguardo le sigle di apertura e chiusura dell’anime. La sigla di apertura, intitolato The Beautiful Brave, è eseguita dalle doppiatrici delle protagoniste Aina Suzuki (Shoko), M.A.O (Kyoko), Inori Minase (Saori) e Megumi Nakajima (Mii).
La sigla di chiusura, intitolata Hohoemi no Resonance, è eseguita da Aina Suzuki e M.A.O..

Ecco la pagina della rivista in cui è possibile osservare una nuova  visual.

Saint Seiya - Saintia Sho

Tra i membri del cast ricordiamo: Aina Suzuki (Shoko), M.A.O (Kyoko), Inori Minase (Saori), Megumi Nakajima (Mii), Toshihiko Seki (Scorpio Milo), Hideyuki Tanaka (Leo Aiolia) e Ryotaro Okiayu (Gemini Saga).

Saint Seiya - Saintia Sho

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Saint Seiya – Saintia Sho,un seinen manga scritto ed illustrato da Chimaki Kuori, è lo spin-off del manga Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco di Masami Kurumada.

L’opera è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista mensile Champion RED, edita da Akita Shoten, dal luglio 2013 e sono stati pubblicati, in Giappone, 11 volumi, con il 12° in uscita il 20 dicembre.

In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga), con il titolo di “I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena“, e sono stati pubblicati 11 volumi.

Per Chi vuole conoscere meglio l’opera vi proponiamo di seguito la sinossi:

Alla vigilia delle Galaxian Wars le tenebre si allungano sul Santuario di Atena, annunciando la reincarnazione della malvagia dea Eris. Mentre per Saori Kido e le sue Saintia è giunto il momento di percorrere di nuovo la via della guerra, si compie il tragico destino delle sorelle Shoko e Kyoko.

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.