Secret Six: una serie TV in sviluppo per CBS Il mondo televisivo dei personaggi DC Comics continua a crescere e prosperare

5937 0

Il mondo dei fumetti in TV è in continua espansione, i prossimi ad aggiungersi a questo già nutrito elenco di prodotti potrebbero essere i Secret Six, gruppo proveniente dal mondo DC Comics.
La nuova serie, sorprendentemente non sarà trasmessa da DC Universe e nemmeno dal network The CW – padrone dell’arrowverse – ma da CBS.
A realizzare la serie televisiva sui Secret Six sarà il creatore di Scrubs, Bill Lawrence, l’episodio pilota invece è stato confermato da Rick Muirragui, produttore noto per popolare serie trasmessa da USA Network, Suits. Proprio Muirragui ha descritto cosi la serie : “Secret Six è incentrato su sei – moralmente ambigui – estranei, ognuno con le proprie specialità e passati segreti, che sono riuniti da una figura enigmatica che li ricatta per lavorare come una squadra per denunciare la corruzione dell’élite aziendale e politica…”.

Leggi Anche: I villain dei Fantastici Quattro invadono le variant cover Marvel di dicembre

I Segreti Sei sono un gruppo nato dalla mente E. Nelson Bridwell e Frank Singer, che ha fatto la prima apparizione nel 1986 e che negli anni ha visto diversi componenti alternarsi al suo interno, nell’ultima incarnazione ha visto al suo interno ex supercriminali come Bane, Scandal Savage e Catman.
Inizialmente i Secret Six non sono nati come un team di criminali, ma il loro percorso narrativo li ha  trasformati in un gruppo simile ai Thunderbolts Marvel\ Suicide Squad, rimane quindi da capire quale scelta intraprenderà CBS per portare a schermo il suo nuovo show, una decisione che ovviamente avrà grosse conseguenze .in termini di budget necessario e di taglio da dare serie.

CBS in passato ha già lavorato su una proprietà di DC Comics, con la realizzazione della prima stagione televisiva di Supergirl, show poi passato al network The CW nelle stagioni successive.

Se la DC Comics dal punto di vista cinematografico non riesce a prosperare come vorrebbe, il settore televisivo è ormai una garanzia per i suoi personaggi, un terreno florido dove da anni riesce ad avere successo con i personaggi più disparati .

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD