Jon Favreau, il produttore esecutivo e sceneggiatore della nuova serie tv live-action di Star Wars nelle scorse ha rivelato titolo e la sinossi su Instagram.
La serie s’intitolerà The Mandalorian (Il Mandaloriano) e la trama ufficiale sarà la seguente:
Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge dall’universo di Star Wars. The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine. Seguiamo le vicissitudini di un solitario pistolero negli angoli più sperduti della Galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica…
Come annunciato nella giornata di ieri Pedro Pascal dovrebbe essere il protagonista. Pascal è noto per essere comparso in Game of Thrones, Narcos, Kingsman: Il Cerchio d’Oro ed interpreterà il personaggi di Maxwell Lord in Wonder Woman 1984.
Leggi Anche: Annunciato il nome del protagonista dello show
Tra i registi al lavoro sulla serie, oltre al già citato Favreau, ci saranno anche Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) e Alan Taylor (Thor: The Dark World).Secondo il New York Times la serie avrà un budget di 100 milioni di dollari per una prima stagione composta da dieci episodi.
Per quanto riguarda il comparto grafico, la serie si avvarrà della stessa tecnologia che il regista ha adottato per il live-action de Il Libro della Giungla e che è stata in grado di vincere il premio Oscar della categoria.
Il regista in passato ha diretto Iron Man 1 e 2, oltre a essere il produttore esecutivo dei film degli Avengers e l’interprete di Happy Hogan nel Marvel Universe cinematografico. E’ attualmente al lavoro anche sul live-action de Il Re Leone, in uscita nel prossimo anno . Ha diretto Il Libro della Giungla e si occuperà anche del sequel già previsto
La serie tv live-action di Star Wars -The mandalorian- sarà disponibile sul nuovo servizio digitale streaming della Disney che debutterà nel 2019.