YU YU HAKUSHO: L’edizione speciale di Weekly Shounen JUMP Un numero speciale della nota rivista di casa Shueisha per tutti i fan di YU YU HAKUSHO

5268 0

Nei giorni scorsi, la casa editrice Shueisha ha annunciato la pubblicazione di un’edizione speciale della propria rivista “Weekly Shonen Jump” intitolata “Yu Yu Hakusho Jump“. L’edizione speciale conterrà i migliori dieci capitoli del manga Yu Yu Hakusho (arrivato a noi come Yu Degli Spettri) di Yoshihiro Togashi votati dai fan, assieme all’ultimo capitolo dal titolo “Sore kara …”.

in foto: copertina del volume speciale di Weekly Shounen JUMP

Quest’edizione speciale fa parte di una serie di iniziative celebrative per il cinquantesimo anniversario della rivista ed è la seconda di quattro edizioni speciali pianificate che conterranno i capitoli di un passato manga, pubblicato in precedenza su Weekly Shonen Jump. La prima edizione speciale per Hokuto no Ken è stata lanciata il 13 settembre, mentre la terza edizione speciale, che sarà per Dragon Ball, sarà disponibile il 2 novembre e la quarta edizione speciale, che vedrà celebrare Kinnikuman sarà disponibile il 4 dicembre.
Yoshihiro Togashi (Autore del successivo manga Hunter X Hunter) ha pubblicato il manga originale di Yu Yu Hakusho dal 1990 al 1994.

LA TRAMA (estratta da Wikipedia)

Urameshi Yusuke un piccolo delinquente di 14 anni che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un’auto: la sua morte, non prevista nell’aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino in questione sarebbe sopravvissuto lo stesso all’incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere questa situazione incerta, gli viene concessa la possibilità di ritornare in vita. Dopo aver dimostrato la purezza del suo animo ed aver quasi rischiato di perdere il proprio corpo fisico in seguito ad un incendio appiccato da un piromane alla sua casa riesce a ritornare in vita grazie al bacio di una sua compagna di classe Keiko Yukimura, senza l’intervento della quale avrebbe dovuto aspettare altri 50 anni prima di potersi reincarnare nuovamente.
In seguito il figlio del re degli spiriti, il piccolo Enma, gli propone l’incarico di detective del mondo degli spiriti e comincia ad assolvere delle missioni per la salvaguardia della pace tra il mondo umano e quello degli spiriti sempre più minacciata dalla scorribande di demoni malvagi.

FONTI UFFICIALI CONSULTATE

Anime! Anime!
YuYu Hakusho 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!