Adventures of the Super Sons #7

In Adventures of the Super Sons arriva una giovanissima versione di Lanterna Verde Due alleati a sorpresa per Superboy e Robin nel settimo numero della serie DC, in uscita a febbraio

3784 0

Una giovanissima e indisciplinata versione di Lanterna Verde farà il suo debutto in Adventures of the Super Sons. Nel settimo numero della serie DC Comics un nuovo personaggio arriva in aiuto di Superboy e Robin, rinchiusi in una struttura di detenzione intergalattica.

Adventures of the Super Sons #7 sarà pubblicato negli Stati Uniti il 6 febbraio 2019. La sceneggiatura è scritta da Peter J. Tomasi, con illustrazioni di Carlo Barberi e Matt Santorelli. A firmare la copertina, che potete ammirare di seguito, è Dan Mora.

Adventures of the Super Sons #7 cover

L’albo, come riportano le anticipazioni rilasciate da DC Comics, vede Superboy (alias Jon Kent, il figlio di Clark Kent e Lois Lane) e Robin (ossia Damian Wayne, il figlio di Bruce Wayne Talia al Ghul) detenuti in una prigione extraterrestre. A tenerli reclusi sono i loro nemici della Gang, una banda di giovani villain interstellari contro cui i due giovani supereroi stanno combattendo. In aiuto dei ragazzi arriveranno però due alleati a sorpresa: una Lanterna Verde cadetta e Joker Jr.

Adventures of the Super Sons è una miniserie composta da un totale di dodici numeri. Il primo albo è stato pubblicato negli Stati Uniti lo scorso primo agosto. Attualmente sono quattro i numeri già editi negli Usa, con il quinto numero della serie in arrivo a inizio dicembre.

Questa la sinossi di Adventures of the Super Sons #7.

Rinchiusi in un centro di detenzione giovanile intergalattico, Superboy e Robin incontrano la più giovane… e più cattiva… Lanterna Verde di sempre! Beh, una sorta di Lanterna Verde. Per lo più una Lanterna Verde. Davvero qualcosa di più di un tirocinante, ma non dirlo ai cattivi, ok? Inoltre, ritorna Joker Junior… il pagliaccio potrebbe essere l’ultima, grande speranza per i ragazzi di fermare la Gang!

Con un Principe Pagliaccio del Crimine in dimensioni ridotte e una giovanissima e indisciplinata versione di Lanterna Verde come alleati, Damian Wayne e Jon Kent dovranno tenere d’occhio tanto i loro nemici quanto i loro amici.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo