Birds of Prey: Christina Hodson parla del suo lavoro nel DCEU la sceneggiatrice parla dei suoi prossimi lavori legati al mondo dei fumetti DC Comics

5779 0

La sceneggiatrice del prossimo film DC ComicsBirds of Prey – Christina Hodson (Transformers: Bumblebee) a recentemente parlato del suo lavoro con i giornalisti dichiarando :  “Mi sono innamorata di Harley Quinn. Mi fa ridere ma mi fa anche piangere. Ha una profondità emotiva che contrasta con il suo aspetto divertente e superficiale. Anche nei fumetti, quando si sente bene sta facendo qualcosa di brutto e quando si sente male fa qualcosa di buono. E’ questo che la rende interessante e realistica perché la gente è così nella vita reale. Poche persone sono del tutto eroiche o malvagie. Lei rappresenta un meraviglioso equilibrio di tutto questo.”

L’autrice ha poi continuato :

“Margot Robbie è anche una fantastica produttrice. E’ molto concentrata sul lavoro, è attenta ad ogni scelta, legge ogni bozza e ti dà degli appunti superintelligenti. Voglio trovare brave persone che siano anche bravi produttori e partner creativi perché è un investimento. Scrivere questi film richiede molto da te stesso. Sono entusiasta che Cathy Yan sia la regista e che sia asiatica.”

La Hodson sarà anche la sceneggiatrice del film dedicato a Batgirl, dove è subentrata a Joss Whedon: “Non posso dire nient’altro se non che sono davvero entusiasta perché è Batgirl. Racchiude tutto ciò che adoro di Batman. Sono sempre stata più interessata all’aspetto umano che alle cose sovrannaturali e ai mostri. La gente è capace di un bene profondo ma anche di un male profondo. Quando una persona viene messa all’angolo, può fare cose fantastiche, terrificanti e meravigliose allo stesso tempo. E’ affascinante.”
Nel cast di  Birds of Prey troveremo Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs. The World, 10 Cloverfield Lane) sarà Cacciatrice. Il personaggio ha avuto diverse iterazioni nel mondo dei fumetti DC. La versione del film dovrebbe essere  Helena Bertinelli, rampolla di una famiglia mafiosa italo-americana che cerca vendetta per lo sterminio dei suoi cari.

Jurnee Smolett-Bell (True Blood) invece sarà Dinah Lance AKA Black Canary. il personaggio è  tipicamente rappresentato come una donna bianca nei comics nella serie TV Arrow invece Black Canary è interpretata da Juliana Harkavy, attrice di origini multirazziali.

A chiudere il trio di nuove protagoniste sarà l’attrice  nominata all’Oscar Rosie Perez (Fearless – Senza paura) nei panni della detective Renee Montoya . Montoya è interpretata da Victoria Cartagena nella serie tv Gotham.

Margot Robbie tornerà nel ruolo di Harley Quinn dopo Suicide Squad mentre gli ultimi rumors vorrebbero Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi nel prequel di Star Wars) nei panni del villain Roman Sionis, alias Maschera Nera.

Birds of Prey uscirà il 7 febbraio 2020 negli USA.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD