La sceneggiatrice del prossimo film DC Comics –Birds of Prey – Christina Hodson (Transformers: Bumblebee) a recentemente parlato del suo lavoro con i giornalisti dichiarando : “Mi sono innamorata di Harley Quinn. Mi fa ridere ma mi fa anche piangere. Ha una profondità emotiva che contrasta con il suo aspetto divertente e superficiale. Anche nei fumetti, quando si sente bene sta facendo qualcosa di brutto e quando si sente male fa qualcosa di buono. E’ questo che la rende interessante e realistica perché la gente è così nella vita reale. Poche persone sono del tutto eroiche o malvagie. Lei rappresenta un meraviglioso equilibrio di tutto questo.”
L’autrice ha poi continuato :
“Margot Robbie è anche una fantastica produttrice. E’ molto concentrata sul lavoro, è attenta ad ogni scelta, legge ogni bozza e ti dà degli appunti superintelligenti. Voglio trovare brave persone che siano anche bravi produttori e partner creativi perché è un investimento. Scrivere questi film richiede molto da te stesso. Sono entusiasta che Cathy Yan sia la regista e che sia asiatica.”
Jurnee Smolett-Bell (True Blood) invece sarà Dinah Lance AKA Black Canary. il personaggio è tipicamente rappresentato come una donna bianca nei comics nella serie TV Arrow invece Black Canary è interpretata da Juliana Harkavy, attrice di origini multirazziali.
A chiudere il trio di nuove protagoniste sarà l’attrice nominata all’Oscar Rosie Perez (Fearless – Senza paura) nei panni della detective Renee Montoya . Montoya è interpretata da Victoria Cartagena nella serie tv Gotham.
Margot Robbie tornerà nel ruolo di Harley Quinn dopo Suicide Squad mentre gli ultimi rumors vorrebbero Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi nel prequel di Star Wars) nei panni del villain Roman Sionis, alias Maschera Nera.
Birds of Prey uscirà il 7 febbraio 2020 negli USA.