I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho

I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho, nuova key visual dell’anime È stata rivelata la nuova key visual della serie animata I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho, la cui uscita è prevista per dicembre.

5369 0

Il 1° numero del 2019 della rivista Champion RED (casa editrice Akita Shoten) ha pubblicato una nuova key visual (immagine chiave) della serie animata I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho (Saint Seiya – Saintia Sho), adattamento del manga scritto e disegnato da Chimaki Kuori. L’immagine era stata mostrata in precedenza solo in occasione del recente evento Tamashii Nation 2018.

I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho

Oltre alla key visual sono stati rivelati i nomi dello staff della serie.

Masato Tamagawa (Air Gear) ha diretto la serie presso lo studio Gonzo (Last Exile), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ikuko Takahashi (Blue Exorcist). Keiichi Ichikawa (One Piece) e Ayana Nishino (Aquarion Logos) hanno curato il character design e la direzione generale dell’animazione. Toshihiko Sahashi (Saint Seiya: Soul of Gold) ha composto la colonna sonora. La produzione dell’anime è stata affidata allo studio d’animazione Toei Animation (Dragon Ball).

L’anime de “I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho” debutterà sul servizio Sky Perfect! Anime Set di Amazon Prime Video il 10 Dicembre 2018 alle ore 19:00 (fuso orario giapponese). Ogni lunedì uscirà un episodio; lo stesso giorno Animax on PlayStation diffonderà, sempre dalle 19:00, i primi tre episodi in anteprima per poi trasmettere un episodio a settimana ogni lunedì. Il 5 Gennaio 2019 la serie andrà in onda anche sul canale dAnimax.

I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena, nasce come manga spin-off del celebre Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco, opera pubblicata sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump (casa editrice Shūeisha) dal 1985 al 1990. Serializzato dal 19 Agosto 2013 sulle pagine di Champion Red, il manga è stato sino ad ora raccolto in 11 volumi. Il numero 12 sarà disponibile in Giappone dal 20 dicembre prossimo.

In Italia il manga è edito da Planet Manga. L’edizione italiana è in pari con quella giapponese.

Sinossi I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho Planet Manga:

“Alla vigilia delle Galaxian Wars le tenebre si allungano sul Santuario di Atena, annunciando la reincarnazione della malvagia dea Eris. Mentre per Saori Kido e le sue Saintia è giunto il momento di percorrere di nuovo la via della guerra, si compie il tragico destino delle sorelle Shoko e Kyoko…”