CG Entertainment presenta: Il Cratere Sarà presentato a Roma il 5 dicembre alla RED Feltrinelli di Via Tomacelli il dvd del film che ha conquistato critica e pubblico dall'Europa al Giappone

4502 0

Considerato tra i film italiani più interessanti della scorsa stagione cinematografica, presentato in concorso alla 32° Settimana della Critica di Venezia e trionfatore al Tokyo International Film Festival, Il Cratere ha raccolto riconoscimenti in tutto il mondo ed è stato acquisito in 14 Paesi.

Il Cratere racconta il rapporto travagliato di un’adolescente e suo padre, un venditore di peluche della periferia napoletana che vede nel talento della figlia una speranza di riscatto sociale. Gli attori Sharon e Rosario Caroccia, padre e figlia anche nella realtà, non avevano mai recitato prima e sono stati acclamati dalla critica nazionale e internazionale per la loro performance ritenuta ”un’impresa tecnicamente impressionante”.

Mercoledì 5 dicembre alle 18,30 Silvia Luzi e Luca Bellino presenteranno l’uscita del dvd edito da CG Entertainment a Roma, alla RED Feltrinelli di Via Tomacelli. Il dvd sarà disponibile nei migliori negozi negli store online e su www.cgentertainment.it dal 6 dicembre.

L’evento sarà un’occasione per incontrare tanti protagonisti del cinema e raccontare la nascita di un film che nel suo percorso ha incontrato le realtà più vive del cinema italiano. Interverranno infatti Boris Sollazzo, critico cinematografico e co-direttore dell’Ischia Film Festival, dove Il Cratere ha vinto i premi come miglior film e miglior colonna sonora; Gianluca Giannelli, co-direttore di Alice della Città, che ha portato Il Cratere nelle scuole italiane  con il progetto Scelte di Classe e nella tappa in Paraguay della sezione parallela della Festa del Cinema di Roma, Piergiorgio Bellocchio attore e direttore del Bobbio Film Festival, che ha consacrato Il Cratere con i premi alla miglior regia e alla miglior attrice.

A parlare di cinema e di stereotipi saranno presenti anche i Manetti Bros, vincitori del David Di Donatello per il miglior film con Ammore e Malavita, che hanno condiviso con i registi Luzi e Bellino l’esperienza di portare fuori dai confini italiani una visione diversa di Napoli e della sua musica.

 

Introdurrà gli ospiti Carola Carulli, giornalista del TG2 che ha seguito Il Cratere fin dall’anteprima veneziana, lanciando per prima il talento della giovanissima protagonista Sharon Caroccia.

 

IL CRATERE uscirà in dvd il 6 dicembre edito da CG Entertainment.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD