Dr. stone

Dr. Stone – in arrivo la serie animata Attraverso delle foto apparse sul web della copertina del numero 51 della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shūeisha, siamo venuti a conoscenza che sarà realizzato un adattamento animato del manga Dr. Stone.

4512 0

Attraverso delle foto apparse sul web della copertina del numero 51 della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shūeisha, che uscirà ufficialmente il 19 novembre 2018, siamo venuti a conoscenza che sarà realizzato un adattamento animato del manga Dr. Stonescritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Boichi, che debutterà a luglio 2019.

Dr. stone

Boichi ( Sun-Ken Rock ) e Inagaki (autore di Eyeshield 21 ) hanno iniziato la serializzazione del manga su Weekly Shonen Jump il 6 marzo 2017. Il settimo volume è stato pubblicato da Shueisha il 4 settembre e pubblicherà l’ottavo volume il 4 dicembre.

Ricordiamo che il manga, in patria, ha riscosso un grande successo, si è classificato 15° nell’edizione 2018 di “Takarajimasha s’ Kono Manga ga Sugoi!” e si è classificato al secondo posto nel premio MANGA TAISHO NEXT, dove in precedenza la medesima posizione era stata occupata da “The Promised Neverland” e  “My Hero Academia”.

In Italia, Dr. Stone è edito da Edizioni Star Comics dal 1 Novembre, che ha fatto esordire il manga pubblicando ben tre versioni del primo volume: Regular, Cover Variant e Limited Edition. L’uscita del secondo volume è prevista per il 5 Dicembre.

Dr. stone

Conosciamo il Maestro Boichi.

Mujik Park, è un mangaka sudcoreano naturalizzato giapponese, nato il 29 Gennaio 1973. Laureatosi in Fisica nel suo paese d’origine, decide di assecondare la sua passione per il fumetto, risalente all’infanzia, debuttando così nel 1993 su una rivista di shojo manhwa, approdando poi in Giappone, dove nel 2004 viene pubblicato Space Emperor Caesar, il suo primo manga dedicato al mercato nipponico, serializzato sul mensile Comic Gum, edito da Wani Books. Al 2006 risale Sun Ken Rock, la sua opera più conosciuta; nel 2011, invece, si aggiudica il premio Gran Guinigi – categoria “Miglior storia breve” –, indetto da Lucca Comics & Games.

Per chi non conoscesse l’opera, di seguito vi proponiamo la sinossi.

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! S’alza il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.